Undicesima vittoria stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 2-1 l'Atletico Lodigiani e dopo 33 partite sale a 40 punti in classifica a +2 dalla coppia Real Monterotondo – Ilvamaddalena. Nell'ultima giornata di questa regular season i biancocelesti sfideranno in trasferta la Paganese, oggi sconfitta 2-0 dalla stessa Ilvamaddalena.

Gli ospiti partono meglio e dopo 6' passano in vantaggio: punizione dal limite di Sini, che supera Marano e firma così il vantaggio ospite (0-1). Dopo la rete della Lodigiani, il Sassari Calcio Latte Dolce, sotto il rovescio del "Campo Principale", si riversa in avanti e prova a pungere la difesa avversaria grazie a un ottimo gioco corale, che mette in difficoltà la retroguardia romana. 

Alla mezz'ora Sorgente ci prova dal limite dell'area, una deviazione rischia di beffare Ermini, ma l'estremo difensore è attento e con una smanacciata salva il risultato. Dieci minuti più tardi è Cabeccia che dalla distanza prova a sorprendere Ermini, ma il portiere aretino si rifugia in corner. Nel finale c'è spazio per un'occasione di Odianose, ma il primo tempo termina con gli ospiti avanti 0-1.

Al ritorno dagli spogliatoi il Sassari Calcio Latte Dolce trova subito il pareggio: iniziativa di Ruggiu, che serve Sorgente, dopo una deviazione la palla termina sui piedi di Loru che batte Ermini per l'1-1. I sassaresi continuano ad avere il pallino del gioco e al 60' Corcione con un gran gol dalla bandierina del calcio d'angolo regala il vantaggio ai ragazzi di mister Fini: 2-1. 

Mister Campolo con un triplo cambio prova a cambiare le carte in tavola e al 75' l'arbitro annulla, per fuorigioco, una rete a Sebastiani, che di testa era stato abile a battere Marano. I sassaresi non si chiudono in difesa e provano a chiudere la contesa e ci vanno vicinissimi con Sorgente, ma l'arbitro anche stavolta annulla per offside. Nel finale non si registrano azioni degne di nota e il Sassari Calcio Latte Dolce vince 2-1.

Tabellino

Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Ferrante, Cabeccia, Pinna, Mudadu; Piredda (8' st Corcione), Tesio; Ruggiu (34' st Sanna), Sorgente, Loru (39' st Orlando); Odianose (42' st Kone).
A disposizione: Piana, Barracca, Pulina, Di Paolo, Pilo. Allenatore: Michele Fini

Atletico Lodigiani: Ermini; Pulcini, Tarantino, Sini, Paolelli; Spinozzi, Tirelli, Ruggeri (19' st Frediani); Lancioni (19' st Sebastiani), Marcheggiani, Perrotta (19' st Armini).
A disposizione: Stancampiano, Ciaramella, Cerenza, Sani, Petti, Ousfar. Allenatore: Stefano Campolo

Marcatori: 6' Sini (AL), 48' Loru (SLD), 60' Corcione (SLD)

Ammonizioni: Piredda (SLD), Cabeccia (SLD), Sini (AL), Lancioni (AL), Frediani (AL), Paolelli (AL)

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 22:46
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print