Allo stadio Casée di San Martino di Lupari, Luparense e Montecchio Maggiore si sono affrontate in un'aspra contesa, valida per la penultima giornata del girone C di Serie D, terminata con un pareggio per 1-1. Un risultato che premia la tenacia degli ospiti, capaci di capitalizzare una delle poche occasioni create, e lascia un pizzico di rammarico ai padroni di casa, autori di una partita propositiva ma poco concreti sotto porta.

Il primo tempo ha visto la Luparense imporre il proprio gioco sin dalle prime battute, mantenendo un costante predominio territoriale. Già al 2', Giacomelli ha chiamato Fontana alla parata su calcio piazzato, preludio a una serie di offensive dei Lupi. Al 5', D'Aloia ha tentato la sorte dalla distanza, guadagnando solamente un corner. Due minuti più tardi, ancora Fontana si è opposto alla gioia del gol per i padroni di casa, neutralizzando una conclusione di Nannelli. Stessa sorte è toccata a Paudice al 9', che ha trovato sulla sua strada un Fontana in serata di grazia. La pressione della Luparense è proseguita, e al 18' un tentativo di Marino è stato ancora una volta sventato dall'attento portiere ospite. Al 39', Duminica, appostato sul secondo palo, ha raccolto una spizzata di Nannelli, ma la risposta di Fontana è stata ancora una volta negativa.

Quando il primo tempo sembrava destinato a concludersi a reti inviolate, il Montecchio Maggiore ha trovato inaspettatamente il gol del vantaggio al 41'. Perotta si è inserito con astuzia e ha trafitto Slowikowski, siglando lo 0-1 che ha gelato per un istante il pubblico di casa.

La ripresa si è aperta con un sussulto del Montecchio Maggiore, con Chinellato che al 52' ha scheggiato la traversa con un pallonetto insidioso. La reazione della Luparense non si è fatta attendere, con Fasolo che ha provato la conclusione e Paudice che ha impegnato Fontana con un colpo di testa ravvicinato, ma l'estremo difensore ospite ha continuato a erigere un muro invalicabile. Al 66', Paudice ha tentato la fortuna su calcio di punizione, senza però trovare lo specchio della porta. Due minuti più tardi, Fasolo ha sfiorato il pareggio, ma l'intervento provvidenziale di Fontana ha negato ancora una volta la gioia del gol ai Lupi.

La perseveranza della Luparense è stata premiata al 71', quando Paudice si è reso protagonista di una spettacolare acrobazia all'interno dell'area di rigore vicentina, siglando l'1-1 che ha riacceso le speranze dei padroni di casa. Nel finale, la Luparense ha avuto una colossale opportunità per completare la rimonta, ancora con Paudice, il cui colpo di testa da ottima posizione è risultato troppo centrale, finendo tra le braccia di un reattivo Fontana. L'ultima emozione del match è stata di marca ospite, con Slowikowski che al 91' ha salvato il risultato su un tentativo di Chinellato, evitando il colpaccio finale del Montecchio Maggiore.

Il triplice fischio ha sancito così l'1-1 finale al Casée, un risultato che permette alla Luparense di mantenere l'imbattibilità casalinga per tutta la stagione 2024/2025, ma che lascia l'amaro in bocca per le numerose occasioni non sfruttate.

Luparense: Slowikowski, Bajic, Blesio, Chiti, Marino, D'Aloia, Nannelli, Duminica, Giacomelli, Osorio, Paudice. Allenatore: Pontarollo

Montecchio Maggiore: Fontana, Bianchi, Caneva, Erman, Hoxha, Crestani, Moraschi, Manarin, Chinellato, Perotta, Pavan. Allenatore: Ceserano

Marcatori: 41' Perotta (M), 71' Paudice (L)

Ammonizioni: 88' Chinellato (M), 91' Lovaglio (M), 92' Fasolo (L)

Recuperi: 1' (1T) e 3' (2T)

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print