La Pro Vercelli ha comunicato ufficialmente una svolta tecnica a poche settimane dagli importanti spareggi salvezza. La decisione della società piemontese è ricaduta sull'allontanamento di mister Marco Banchini, giunto sulla panchina biancocrociata lo scorso novembre in sostituzione di Paolo Cannavaro.

Il club ha reso noto che la mancata inversione di tendenza sul campo e la conseguente impossibilità di evitare i playout hanno determinato questa terza variazione nella guida tecnica nel corso dell'attuale stagione calcistica. Di conseguenza, sarà un altro allenatore a condurre la Pro Vercelli nel cruciale doppio confronto con la Pro Patria, valevole per la permanenza in categoria.

Insieme a Marco Banchini, sono stati sollevati dai rispettivi incarichi anche il vice allenatore Edoardo Chiarini, il collaboratore tecnico Gaspar Lezcano e il preparatore atletico Lorenzo Mugnai. La notizia, ormai ufficiale, segna un momento delicato per la squadra vercellese, chiamata ad affrontare un momento decisivo della stagione con una nuova guida tecnica.

Sezione: Serie C / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 18:56
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print