L'ultima trasferta della stagione regolare si tinge di gioia per la Scafatese, che con una prova di carattere ribalta l'iniziale svantaggio e si impone sul Città di Sant'Agata con un convincente 3-1. La formazione guidata da mister Atzori ha saputo reagire con determinazione alla doccia fredda del gol siglato dai padroni di casa nelle prime battute del match, dimostrando solidità mentale e qualità di gioco.

L'avvio di gara aveva visto il Città di Sant'Agata portarsi in vantaggio dopo soli quattro minuti grazie alla rete di Catalano, abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia ospite. Tuttavia, lo svantaggio non ha scalfito la concentrazione dei canarini, che hanno saputo riorganizzarsi con lucidità e pazienza per ristabilire l'equilibrio e ribaltare le sorti dell'incontro.

Il protagonista della rimonta gialloblù è stato senza dubbio Raffaele Vacca, autore di un micidiale uno-due che ha scosso la metà campo siciliana. Poco dopo la mezz'ora, il centrocampista ha prima pareggiato i conti con una precisa conclusione e, nel giro di pochi minuti, ha siglato il gol del sorpasso, portando in vantaggio la Scafatese e indirizzando la partita sui binari desiderati.

Nella ripresa, il Città di Sant'Agata ha tentato di imbastire una reazione per recuperare il risultato, ma la Scafatese ha dimostrato grande solidità difensiva, neutralizzando con efficacia le offensive avversarie. Nonostante due clamorose occasioni non concretizzate da distanza ravvicinata, la squadra di Atzori non si è disunita e, proprio quando il triplice fischio sembrava imminente, ha piazzato il colpo del definitivo ko. A sigillare la vittoria è stato Di Paola, entrato in campo pochi minuti prima al posto di Aliperta, che ha trovato la via del gol in pieno recupero, regalando ai suoi tifosi un'ulteriore gioia.

Con questo prezioso successo esterno, la Scafatese consolida il suo terzo posto in classifica, proiettandosi con fiducia verso l'ultimo impegno stagionale. Domenica prossima, il "Giovanni Vitiello" sarà teatro della sfida contro il Ragusa, un'occasione per chiudere in bellezza la regular season e prepararsi al meglio per le fasi cruciali del campionato.

IL TABELLINO

CITTÀ SANT’AGATA (4-3-1-2): Cannizzaro; Fontana (28’ st Iuculano), Brugaletta, Perez, Ziello (16’ st Dorato); Nunzi (1’ st Visintin), Bova (16’ st Abbate), Leonardi; Faccetti; Catalano, Pussetto (35’ st Padovano). A disposizione: Adamo, Valentini, Alioto, Demoleon. Allenatore: Ferraro.

SCAFATESE (4-2-3-1): Becchi; Cham, Markic, Magri, Santarpia; Vacca R. (10’ st Maiorano), Aliperta (37’ st Di Paola); Iannone (20’ st Chiariello), Gagliardi (20’ st Foggia), Potenza; Colley (20’ st Molinaro). A disposizione: Antignani, Neglia, Altobello, Nuñez. Allenatore: Atzori.

ARBITRO: Moretti (Cesena). Assistenti: Felis (Torino) e Rossetto (Schio).

RETI: 4’ pt Catalano (C), 33’ pt e 36’ pt Vacca R. (S), 48’ st Di Paola (S).

NOTE. Spettatori: 500 circa. Espulso al 30’ st Ferraro (C, all.) per proteste. Ammoniti: Potenza (S), Faccetti (C), Catalano (C), Brugaletta (C). Calci d’angolo: 8-2. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print