Sconfitta di misura per il Roma City di Boccolini, che a Chieti perde per un gol di Di Filippo al 90’ da situazione di calcio d’angolo. Buona prestazione per gli arancioblù, che avrebbero meritato di più dal punto di vista del risultato.

Nei primi 45’ regna l’equilibrio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Roma City sfiora il gol con Hernandez su ripartenza fulminea, e poi con il centrale Spina su situazione di calcio piazzato.

Il Chieti sfiora il gol con Vuthaj sul finale di primo tempo, gran botta dell’attaccante di casa dai 25 metri che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa le due squadre continuano ad attaccarsi alla ricerca del gol del vantaggio, che arriva solo al 90’ con Vuthaj da situazione di calcio d’angolo che condanna la squadra romana. L’ultimo tocco sembra dell’attaccante, ma c’è comproprietà con Forgione che di testa anticipa Salvati.

Inutile il forcing finale degli arancioblù, che porta solo ad un’espulsione proprio del match winner. Il Roma City, quindi, deve accettare una sconfitta che pesa tanto in termini di classifica e giocarsi la stagione domenica in casa contro la Vigor Senigallia.

Chieti - Roma City 1-0


Chieti: Servalli, Vuthaj, Di Filippo (39’st Caiazza), Forgione, Di Paolantonio, Donsah (40’st Traini), Tourè (20’st Oddo), Salto, Grandis (20’st Ceccarelli), Guerriero (45’st Cordova), Conti PANCHINA Mercorelli, Piccinin, Arioli, Marsili. Allenatore: Amaolo

Roma City: Salvati, Giorgini (45’st Delmastro), Calisto (27’st Costa), Trasciani, Alari, Spina, Trasciani, Bonello (35’st Gelonese), Marchi (40’st Battistoni), Omohonria, Icardi, Hernandez (1’st Limongelli) PANCHINA Merlini, Zitelli, Meola, Fradella. Allenatore: Boccolini

Rete: 45’st Vuthaj

Arbitro: Pascali di Pistoia

Assistenti: Chiarillo di Moliterno e Laurieri di Matera

Note: Ammoniti Grandis, Vuthaj, Guerriero, Forgione (C) Omohonria, Icardi, Alari (R) Espulso Vuthaj al 48’st per doppia ammonizione Angoli 5–2 Rec  2’ pt– 6’ st  
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 20:35
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print