Va alla Juventina il derby goriziano. I biancorossi s'impongono 2-0 allo stadio "E.Bearzot" superando non la migliore versione della Pro Gorizia.

La prima parte del primo tempo è equilibrata con entrambe le squadre che si studiano e provano a farsi male a vicenda attraverso delle imbucate.

L'episodio che sblocca il match arriva al 20'pt, palla in profondità di Samotti, Fabris esce in uscita bassa e sembra far suo il pallone, al contrario la palla gli sfugge dalle mani e arriva tra i piedi di Liut che a porta vuota deve solo depositare in rete.

La Pro Gorizia subisce il contraccolpo della rete subita e lascia spazio alla Juventina. Al 28'pt errore in uscita dei biancazzurri, Hoti va alla conclusione dal limite dell'area, ma Fabris si allunga e riesce a toccare in angolo. Al 37'pt sono ancora i biancorossi a rendersi pericolosi, Hoti scatta sul filo del fuorigioco, e serve l'accorrente Strukelj che da buona posizione manda alto.

La Pro prova a farsi vedere in avanti, ma a parte una conclusione alta di Pedrini, non riesce a impensierire Blasizza.

Nel finale al 43'pt Grion chiama Fabris alla respinta di pugno su una punizione laterale battuta in modo insidioso.

Nella ripresa la Pro Gorizia prova a metterci un po' di grinta in più provando a costruirsi una chance per il pareggio. I biancazzurri si presentano più volte nei pressi dell'area biancorossa, ma non riescono mai a concludere in modo pericoloso.

Nel finale la Juventina riprende campo e sfrutta gli spazi lasciati dalla Pro. Su uno di questi Samotti apre per Serra che conclude di potenza, Fabris è bravo a respingere, ma la palla torna tra i piedi di Serra che con una seconda conclusione di potenza fredda il portiere.

Nel finale i biancorossi avrebbero anche la chance per il tris, ma Serra in spaccata mette sul fondo.

Pro Gorizia – Juventina 0-2

Marcatori: 20'pt Liut, 36'st Serra

Pro Gorizia: Fabris, Contento, Tuccia, Politti, Krivicic (1'st Greco), Disnan, Medeot (1'st Gustin), Boschetti (39'st Badolato), Pluchino, Kanapari (33'st Codan), Pedrini (33'st Paravano); allenatore: Sandrin

Juventina: Blasizza, Furlani, Russian, Grion, Jazbar, Piscopo Luca, Liut, Samotti, Pillon (30'st Piscopo Marco), Hoti (38'st Dario), Strukelj (20'st Serra); allenatore: Visintin

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 00:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print