Il rettangolo verde ha visto una Pistoiese in stato di grazia, capace di annichilire il Corticella con una performance a dir poco dominante, culminata in un eloquente 5-0. Fin dalle prime battute, gli arancioni hanno messo in chiaro le proprie intenzioni, orchestrando un primo tempo di rara efficacia che ha visto il tabellino gonfiarsi di ben quattro reti, frutto di un controllo totale del gioco su ogni zona del campo.

A sbloccare il risultato è stato Kharmoud, che al secondo minuto di gioco ha capitalizzato la prima opportunità creata dalla sua squadra, trafiggendo Malagoli con una precisa conclusione a giro di destro che si è insaccata imparabilmente. L'onda d'urto della Pistoiese non si è placata, e appena quattro minuti più tardi è Pinzauti a iscrivere il proprio nome nel registro dei marcatori, depositando in rete un rasoterra chirurgico che si è spento nell'angolo più lontano della porta avversaria.

Forte del doppio vantaggio, la compagine arancione ha continuato a tessere trame di gioco avvolgenti, trovando ulteriori soddisfazioni da situazioni di palla inattiva. Al 13', Polvani si è elevato imperiosamente in area di rigore, svettando su tutti e trasformando in gol un preciso cross. Prima del duplice fischio che ha sancito la fine della prima frazione, è stato Sparacello a calare il poker, anticipando la difesa avversaria con un colpo di testa che non ha lasciato scampo al portiere del Corticella.

Nella ripresa, nonostante il risultato ampiamente acquisito, gli uomini guidati da mister Villa non hanno abbassato la guardia, mantenendo saldamente in mano le redini del gioco, gestendo con maestria ritmo e possesso palla. Nel finale di gara, c'è stato spazio anche per la quinta marcatura di giornata, un vero e proprio gioiello balistico firmato da Simeri. L'attaccante ha pennellato una punizione magistrale che si è insaccata alle spalle dell'estremo difensore ospite, sigillando un trionfo indiscutibile.

IL TABELLINO DI FC PISTOIESE-CORTICELLA 5-0 

FC PISTOIESE: Cecchini (dal 26′ st Mosti); Mazzei, Polvani (dal 1′ st Accardi), Bertolo; Diodato, Greselin, Maldonado, Boccia (dal 38′ st Baragli), Kharmoud; Sparacello (dal 13′ st Simeri), Pinzauti (dal 32′ st Giometti). A disposizione: Donida, Maloku, Stickler, Paci. Allenatore: Villa

CORTICELLA: Malagoli; Cavallini (dal 1′ st Bonetti), Chmangui, Ribello (dal 30′ st Brighi), Ercolani; Alboni, Manga (dal 1′ st Bovo), Lo Giudice (dal 1′ st Casadei), Mion; Manara (dal 22′ st Gessaroli), Rizzi. A disposizione: Mezzadri, Ofoasi, Cisotto, Morisi. Allenatore: Nesi

ARBITRO: Gambirasio di Bergamo, coadiuvato da Casale di Formia e Fatati di Latina

RETI: Kharmoud al 2′ pt, Pinzauti al 6′ pt, Polvani al 13′ pt, Sparacello al 39′ pt, Simeri al 43′ st

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print