Un'impresa storica per l'Enna. La squadra siciliana ha eliminato la Reggina ai rigori, dopo un match combattuto e ricco di emozioni. Una vittoria che proietta l'Enna tra le otto migliori squadre di Coppa Italia Serie D, un traguardo impensabile fino a poche settimane fa.

Una partita dai due volti

La gara è stata subito sbloccata da Otero che, dopo appena tre minuti, portava in vantaggio gli ospiti. L'Enna ha gestito bene il vantaggio per gran parte della partita, ma la Reggina, spinta dal proprio pubblico, è riuscita a pareggiare con un rigore trasformato da Barranco a un quarto d'ora dalla fine.

I rigori decidono

Ai tempi supplementari le due squadre non sono riuscite a trovare la rete del vantaggio e si è quindi passati ai calci di rigore. L'Enna, grazie alle parate di Simeoli e ai gol decisivi di Aperi e Amenta, ha avuto la meglio sulla Reggina.

Reggina - Enna 2-5 dcr

Reggina (4-3-3): Martinez; Giuliodori, Bonacchi, Adejo, Malara (11’ st Ndoye); Forciniti, Perri, Ba (1’ st Rossetti); Provazza (40’ st Girasole), Curiale (21’ st Barranco), Renelus (11’ st Salandria). A disposizione: Lagonigro, Veron, Putortì, Aluisi. All. Trocini

Enna (3-5-2): Simeoli; Demoleon, Espasa, Amenta; Otero (28’ st Kalombola), Cristiano (34’ st Barile), Timmoneri, Rotella, Batista (20’ pt Guadalupo); Nardella (15’ st Aperi), Lusha (9’ st Cicirello).  A disposizione: Delizia, Austero, De Souza, Longhi. All. Pagana

Arbitro: Giordano di Matera

Reti: 3’ Otero, 30’ st (rig.) Barranco.

Rigori: Guadalupo gol; Rossetti parato; Cicirello gol; Perri parato; Aperi gol; Salandria gol; Amenta gol

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 20:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print