La beffa del pareggio subito all’ultima azione di gioco, prima dei rigori che premiano il Ravenna: si chiude ai quarti di finale il sogno coppa Italia del Cjarlins Muzane, che esce dal “Benelli” a testa altissima. Gara da subito piacevole, con entrambe le squadre che ci provano, sebbene serva attendere l’esatta metà frazione di gioco per il primo, vero tiro verso la porta avversaria equivalente al vantaggio del Cjarlins Muzane: il calcio d’angolo di Simeoni non è trattenuto da Galassi, con il pallone che perviene nella disponibilità di Della Giovanna il quale, a due passi dalla linea di porta, insacca.

Reazione Ravenna e pareggio di fatto immediato, quando Di Renzo riceve il traversone dalla destra di Calandrini per il destro, da dentro l’area di rigore, che tocca il palo e si infila in rete. Latitano le occasioni tanto che il successivo, sterile tiro in porta arriva al 44’ quando Amoabeng ci prova addirittura da metà campo, ma la sua conclusione è bloccata senza difficoltà da Giust.

Ripresa che non cambia nel motivo, partendo a rilento con il conto delle occasioni: la prima, di marca bizantina, nasce dal filtrante di Rossetti per Di Renzo il cui destro, appena dentro l’area di rigore, è bloccato in due tempi da Giust. Immediata però la reazione del Cjarlins Muzane, all’offensiva seguente, quando Yabre invola Camara, con l’attaccante francese che evita il diretto avversario Agnelli, ma il suo sinistro è alto sopra la traversa. Tris di cambi per il Cjarlins Muzane, antipasto al nuovo vantaggio firmato dal duo offensivo: Camara, servito in profondità, penetra in area, evita Galassi e accentra per l’appostato Pegollo che da due passi insacca a porta spalancata.

Prova a riversarsi in avanti il Ravenna e al 34’ il cross di Rrapaj è girato a rete di testa da Di Renzo con palla che sembra poter superare Giust, ma è spazzata a ridosso della linea di porta da Mileto, mentre dalla parte opposta il colpo di testa di Simeoni, a raccogliere una respinta della difesa di casa si perde tra le braccia di Galassi. Sembra fatta, ma al 49’ Guida trova il destro che chiude la sua corsa sotto l’incrocio e manda la sfida ai rigori. Dal dischetto sbaglia solo Nunic, è perfetto invece il Ravenna che accede alla semifinale.

Ravenna – CJARLINS Muzane 2 – 2 (7-6 dopo i rigori)

Ravenna: Galassi, Mandorlini (14’ st Biagi), Rossetti (30’ st Rrapaj), Di Renzo, Mauthe (14’ st Esposito), Guida, Calandrin, D’Orsi (30’ st Manuzzi), Agnelli, Amoabeng (35’ st Onofri), Milan. A disposizione: Fresia, Raimondo, Onofri, Fiori. All: Marchionni.

Cjarlins Muzane: Giust, Modolo Perelli (26’ st Fornari), Crosara, Steffè (26’ st Silvestri), Mileto, Yabre, Benomio (8’ st Fusco), Pegollo (30’ st Nunic), Camara, Della Giovanna (26’ st Seno), Simeoni. A disposizione: Venturini, Furlan, Nicoloso, Gaspardo. All: Zironelli.

Arbitro Ismail di Rovereto.

Marcatori Al 23’ Della Giovanna, al 31’ Di Renzo; nella ripresa, al 28’ Pegollo, al 49’ Guida.

Sequenza rigori: Silvestri (gol), Di Renzo (gol), Simeoni (gol), Manuzzi (gol), Yabre (gol), Guida (gol), Nunic (parato), Biagi (gol), Fornari (gol), Calandrini (gol).

Note Recupero: 1’ e 5’. Calci d’angolo: 7 a 2 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: D’Orsi, Mauthe e Amoabeng.

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 19:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print