Rodrigo Palacio 40 anni starebbe per firmare un accordo che lo legherà all’Imperia, formazione di Eccellenza ligure che lo scorso campionato militava in serie D. Lo riporta dilettantissimo.tv.

Il giocatore argentino ex di Genoa, Inter (squadra con la quale ha vinto la classifica marcatori di serie A con 22 reti nel campionato 2012/13)
Bologna (squadra con cui risulta essere il calciatore più anziano ad aver segnato una tripletta in serie A, il 2 maggio 2021 contro la Fiorentina, battendo il record di Silvio Piola che durava dal 1950) e Brescia.

Nel palamares del calciatore argentino risulta anche la medaglia d’argento ai mondiali del 2014 quando l’Argentina perdette per 1-0 bella finale di Rio de Janeiro contro la Germania.
In Argentina Palacio dopo le esperienze con Huracán e Banfield passa al Boca Juniors nel 2005: con la squadra vince 2 Recopa, 1 Coppa Sudamericana, 2 campionati nazionali e 1 Coppa Libertadores. Nella finale del Mondiale per club 2007, realizza contro il Milan la rete del temporaneo 1-1 (i rossoneri vinceranno per 4-2) avrebbe una casa a Loano dove risiederebbe abitualmente.

Se l’Indiscrezione corrispondesse a realtà Palacio tornerà a vestire una maglia neroazzurra, quella dell’IMPERIA,  dopo 5 anni.
Al momento mancherebbero alcuni dettagli.

Domani inizia  il campionato di Eccellenza ligure dove l’Imperia è impegnata contro il Canaletto. Palacio dovrebbe essere in tribuna ad assistere alla gara. Nel caso ciò accadesse avremo la conferma della notizia.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 17:25 / Fonte: dilettantissimo
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print