La vittoria ottenuta a Figline Valdarno nel giorno di Pasqua ha dato nuovo slancio alle ambizioni di salvezza del Poggibonsi, ma il verdetto aritmetico sulla permanenza in categoria non è ancora arrivato. Per i giallorossi si profila quindi un altro "spareggio" nella penultima giornata del campionato di Serie D, con l'arrivo allo stadio Stefano Lotti del Follonica Gavorrano.

Una sfida che si preannuncia combattuta contro una formazione che, pur costruita con ben altre ambizioni, si trova anch'essa a rincorrere posizioni di classifica più tranquille. Gli ospiti arriveranno a Poggibonsi in un momento particolare, avendo appena sollevato dall'incarico il tecnico Marco Masi dopo la pesante sconfitta per 1-4 subita contro l'Orvietana.

Mancano ormai solo 180 minuti alla conclusione del calendario ordinario dei dilettanti nazionali. Due partite i cui risultati saranno determinanti non solo per la salvezza diretta ma anche per definire la griglia degli eventuali playout, quella "temibile morsa" a cui tutte le squadre coinvolte, Poggibonsi incluso, stanno cercando di sfuggire.

Per i Leoni guidati da Francesco Baiano si presenta un'importante occasione per sfatare quello che è diventato un vero e proprio tabù in questa stagione: la difficoltà a conquistare punti nelle partite casalinghe. Una tradizione negativa che ha pesato notevolmente sull'andamento del campionato della formazione giallorossa.

Rispetto alla trasferta di Figline Valdarno, giocata nel Giovedì Santo, mister Baiano potrà contare sul rientro di tre pedine importanti: Borri in difesa, Marcucci e Valori a centrocampo, che avevano saltato la scorsa partita per squalifica. Un incremento significativo nelle opzioni disponibili per l'allenatore in vista dell'allestimento della formazione titolare, mentre la squadra prosegue la preparazione settimanale proprio sul terreno dello Stefano Lotti.

Sezione: Serie D / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 21:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print