La Vogherese dovrà affrontare il delicato scontro salvezza di domenica prossima ad Imperia senza il supporto dei propri tifosi. La notizia è stata comunicata in questi giorni, in seguito a un provvedimento emesso dal Prefetto della Provincia di Imperia e prontamente trasmesso alla società di via Facchinetti.

«Per la gara di domenica pomeriggio, Imperia-Vogherese, è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Pavia, per motivi di sicurezza e ordine pubblico», recita il testo dell'ordinanza pubblicata dal Prefetto di Imperia. Il provvedimento, come specificato nel documento completo della Prefettura, è stato adottato a causa dei tafferugli verificatisi tra le due tifoserie durante la partita d'andata, disputata allo stadio Parisi il 15 dicembre scorso.

I rossoneri si troveranno quindi a giocare senza il sostegno dei propri supporter nella trasferta allo stadio "Nino Ciccione" di Imperia, in una gara cruciale che potrebbe determinare il destino della squadra nella corsa verso la salvezza. Dopo la pausa nel turno pre-pasquale, durante il quale la Vogherese avrebbe dovuto affrontare l'Albenga (squadra esclusa dal campionato), la formazione allenata da Andrea Cavaliere si prepara a tornare in campo per la penultima giornata di campionato.

La situazione in classifica è particolarmente delicata per la Vogherese, attualmente a quota 33 punti, a pari merito con la Cairese. La squadra è consapevole dell'importanza di questa trasferta in terra ligure contro un avversario che la precede di 4 punti. Per evitare il rischio di essere coinvolta nei play out, la Voghe necessita di conquistare punti a Imperia, per poi tentare di assicurarsi definitivamente la salvezza nel derby del 4 maggio al Parisi contro l'Oltrepo.

Sezione: Serie D / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 19:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print