Alla vigilia dell'ultima giornata della stagione regolare, l'allenatore dell'Arzignano Valchiampo Giuseppe Bianchini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la cruciale sfida contro la Feralpisalò, in programma venerdì 25 aprile 2025 alle ore 16.30 allo stadio "T. Dal Molin". Un match che potrebbe spalancare ai giallocelesti le porte dei playoff di Serie C NOW, completando una rincorsa che fino a qualche mese fa sembrava impossibile.

«Si tratta di una partita entusiasmante da vivere, l'ultimo appuntamento della stagione regolare contro un avversario di valore», ha esordito il tecnico vicentino. «La Feralpisalò rappresenta una formazione complicata da affrontare. Arriviamo a questo incontro con grande carica, entusiasmo e la determinazione di conquistare i punti necessari», ha sottolineato Bianchini, evidenziando l'importanza della posta in palio.

Il cammino dell'Arzignano ha permesso alla squadra di trovarsi in questa situazione favorevole: «Ci siamo guadagnati l'opportunità di tentare l'accesso ai playoff. Dobbiamo essere fieri del percorso compiuto finora, ma al contempo non possiamo accontentarci. Per raggiungere questo traguardo abbiamo l'obbligo di vincere, ci impegneremo al massimo pur consapevoli delle difficoltà che incontreremo», ha continuato l'allenatore, manifestando una chiara consapevolezza degli ostacoli che attendono la sua squadra.

Bianchini ha poi voluto sottolineare l'importanza di concludere positivamente il campionato davanti ai propri sostenitori: «Desideriamo terminare nel migliore dei modi davanti al nostro pubblico, dopo una rincorsa ardua ma anche appassionante. Il merito principale va attribuito ai miei ragazzi, che sono stati straordinari durante tutto il percorso».

Le parole finali del tecnico dell'Arzignano Valchiampo racchiudono tutta la determinazione e l'ambizione del gruppo: «In questo momento stiamo vivendo un sogno e dobbiamo concretizzare un obiettivo che per tutti appariva irrealizzabile. Se desideri ottenere qualcosa di straordinario, devi essere disposto a offrire uno sforzo supplementare. Dobbiamo essere pronti a farlo, mettendo in campo le nostre qualità tecniche, la nostra determinazione e la nostra umiltà».

Sezione: Serie C / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 00:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print