Il direttore sportivo del Monopoli, Marcello Chiricallo, non nasconde la sua fiducia nelle potenzialità della squadra biancoverde in vista degli imminenti playoff. 

Pur ripercorrendo un campionato che ha visto il Monopoli assaporare a lungo la vetta per poi cederla nel finale, Chiricallo sottolinea la forza del gruppo e la determinazione a sorprendere nella fase decisiva della stagione.

Intervistato da TuttoC, il dirigente del Monopoli ha tracciato un bilancio del percorso compiuto finora: "«Il Monopoli si è superato rispetto ai programmi iniziali ma, per quello che abbiamo fatto vedere sul campo, il terzo posto è meritato. Fino alla 26esima giornata ci stavamo giocando il primo posto, poi c'è stato un calo fisiologico e anche mentale dovuto ai punti persi non per colpa nostra»". Un'analisi lucida che riconosce i meriti della squadra nel raggiungere un piazzamento di prestigio, pur con il rammarico di aver perso terreno nella corsa al primato nelle battute conclusive del campionato, a vantaggio prima del Cerignola e poi dell'Avellino.

Nonostante questa flessione, Chiricallo evidenzia la resilienza e la coesione del gruppo come elementi distintivi: "«Abbiamo superato la flessione grazie allo spirito di gruppo che è la nostra forza»". 

Proprio questa solidità interna rappresenta, secondo il direttore sportivo, l'arma in più del Monopoli in vista dei playoff: "«Ora possiamo giocare i playoff con una spensieratezza diversa rispetto agli altri, abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta da affrontare e il meglio potrebbe ancora venire»".

Sezione: Serie C / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print