Il Castelfidardo ha ripreso gli allenamenti in vista dell'importante derby di domenica contro l'Ancona. La pesante sconfitta subita ad Avezzano ha lasciato il segno, soprattutto sul morale della squadra, ma la società si è immediatamente schierata al fianco dei giocatori alla ripresa degli allenamenti.

"La società ha trasmesso tranquillità", ha dichiarato l'allenatore Marco Giuliodori. "Ci è stata vicino, è venuta al campo a sostenere la squadra, è giusto ricompattarci tutti. Dispiace per come abbiamo perso dopo un'ottima prestazione per 70', poi abbiamo avuto 20' di blackout dove abbiamo subito 4 gol. Purtroppo abbiamo creato, ma non siamo stati bravi a concretizzare almeno tre-quattro occasioni e siamo stati ancora meno bravi a difenderci. È stata una partita per certi versi assurda, ma il calcio è questo. Quando ti capita l'occasione devi essere bravo a buttarla dentro e quando le hanno gli altri devi essere bravo a non subire. Ad Avezzano siamo mancati in entrambe le situazioni".

Il tecnico confida che la pausa pasquale abbia consentito alla squadra di ricaricare le batterie: "Una sconfitta che a livello morale ha toccato qualcosa. È stato importante staccare la spina, stare un attimo tranquilli e non farsi prendere dal panico e dalla paura. Dovremo essere bravi a ricaricare le energie mentali e fisiche in vista delle due ultime partite dove i punti saranno fondamentali per raggiungere l'obiettivo, consapevoli che dovremo fare risultato e che siamo ancora noi i padroni del nostro destino".

Fine settimana difficile anche per la formazione Juniores del Castelfidardo, che ha concluso la propria stagione nel campionato nazionale. I giovani biancoverdi sono stati eliminati ai playoff dopo una sconfitta per 2-1 nel derby contro la Recanatese. La partita, combattuta e vivace, ha visto il Castelfidardo colpire un palo con Marzuolo prima di subire il gol di Mobili al 25'. Menghini ha pareggiato su rigore al 33', ma nella ripresa Magini ha segnato la rete decisiva per i giallorossi.

Nonostante l'eliminazione, l'allenatore Gasparrini si è detto "orgoglioso del gruppo squadra e di tutti i dirigenti, ma soprattutto un plauso al mio staff per il rendimento dei ragazzi per tutta la stagione". La formazione schierata a Recanati era composta da: Manganelli, Garbattini, Dovhanyk, Marzuolo, Turano, Montironi, Graciotti Lu., Ni, Menghini, Prebibaj, Graciotti Lo.

Sezione: Serie D / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 17:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print