L'Ecuador cambierà guida tecnica: finita l'avventura di Sanchez Bas

05.07.2024 13:51 di  Massimo Poerio   vedi letture
L'Ecuador cambierà guida tecnica: finita l'avventura di Sanchez Bas

L'avventura di Felix Sanchez Bas alla guida della Nazionale di calcio dell'Ecuador è giunta al termine dopo l'eliminazione ai quarti di finale della Copa America per mano dell'Argentina ai calci di rigore.

La Federazione ecuadoriana di calcio ha annunciato la risoluzione del contratto con l'allenatore spagnolo attraverso un comunicato ufficiale apparso sul profilo social della Nazionale.

Sanchez Bas ha iniziato la sua carriera come allenatore delle giovanili del Barcellona nel 2006, per poi trasferirsi in Qatar dove ha allenato le selezioni giovanili della Nazionale, vincendo la Coppa d'Asia Under 19 nel 2014. Successivamente è passato alla guida della Nazionale maggiore del Qatar, con cui ha vinto la Coppa d'Asia nel 2019 e ha conquistato il terzo posto nella Gold Cup del 2021.

Nel marzo 2023 Sanchez Bas è approdato sulla panchina dell'Ecuador, con cui ha iniziato le qualificazioni ai Mondiali del 2026 e ha disputato la Copa America di quest'estate. La Tricolor è attualmente al quinto posto nel girone di qualificazione con 8 punti.

La Federazione ecuadoriana di calcio ha ringraziato Sanchez Bas e il suo staff per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata, augurando loro il successo nei loro progetti futuri. Al momento non è stato ancora annunciato il nome del nuovo allenatore della Nazionale ecuadoriana.