Domenica scorsa, l'Ugento ha aggiunto un'altra pagina memorabile alla sua storia calcistica, superando con merito la quotata Fidelis Andria per 3-1 tra le mura amiche del "Comunale".

I salentini guidati da Mimmo Oliva si confermano così vera e propria bestia nera delle grandi del girone H di Serie D. Dopo aver abbattuto Palmese e Virtus Francavilla nei mesi scorsi, è toccato alla formazione di Scaringella cadere nel fortino ugentino, in quello che ormai è diventato un campo ostico per qualsiasi avversario.

I numeri non mentono: 2-0 contro una Palmese in grande forma all'undicesima giornata, 1-0 inflitto a una Virtus Francavilla che inseguiva la vetta della classifica, e ora questo convincente 3-1 ai danni di una delle squadre più in forma del girone, pienamente in corsa per la promozione. Una tendenza ormai consolidata: chi arriva al "Comunale" di Ugento sa che non sarà facile tornare a casa con il sorriso.

Questa vittoria assume un valore ancora maggiore considerando che arriva dopo un periodo non particolarmente brillante per i giallorossi, portando una boccata d'ossigeno fondamentale per il morale della squadra.

Protagonista indiscusso della giornata è stato il "Mago" Sanchez, che ha deliziato il pubblico con le sue giocate d'alta scuola. È stata una sua invenzione a sbloccare il match: l'ennesima magistrale punizione, un gol di pregevole fattura che ha lasciato senza parole tutti i presenti.

Le statistiche dello spagnolo sono impressionanti: su 8 reti realizzate in 25 presenze stagionali, ben 5 sono arrivate su calcio piazzato, confermando il numero 10 giallorosso come una vera e propria sentenza sui calci da fermo.

Ma il successo contro la Fidelis non è stato solo merito di Sanchez. Anche Lezzi e Medina hanno contribuito alla vittoria, così come Regner, che a 35 anni e mezzo dimostra di essere ancora decisivo con le sue giocate, e il grande Vicente Romero.

La stagione dell'Ugento, alla prima storica partecipazione nel campionato di Serie D, prosegue sotto i migliori auspici grazie al lavoro del presidente Massimo De Nuzzo e dell'allenatore Mimmo Oliva.

Dopo questo importante successo, i giallorossi saranno impegnati nella difficile trasferta contro la Real Acerrana, per poi affrontare in casa il Gravina di Tiozzo. Due appuntamenti fondamentali per il proseguimento della stagione e per avvicinarsi all'obiettivo dichiarato: la permanenza nella categoria.

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print