Il Sambiase sta attraversando un periodo difficile. L'ultima vittoria dei giallorossi risale al 2 marzo scorso, quando al "Guido D'Ippolito" superarono il Ragusa per 2-1. Da quel momento è iniziata una serie negativa che ha visto la squadra raccogliere appena un punto nelle ultime quattro partite.

Il bilancio recente è decisamente amaro: un pareggio in casa del Sant'Agata e tre sconfitte consecutive contro Nuova Igea Virus, Reggina ed Enna. Una squadra che appare in riserva, dopo mesi trascorsi a pieno regime. A determinare questo calo sono state prestazioni non all'altezza e alcune assenze per infortunio.

La crisi di risultati ha toccato il punto più basso domenica scorsa con la sconfitta contro l'Enna. Il tecnico Claudio Morelli, intervenuto ai canali ufficiali del club, ha analizzato il momento: "Dopo un buon approccio alla gara, con la creazione di situazioni importanti, ci siamo gradualmente smarriti. In seguito al vantaggio dell'Enna, siamo stati disordinati e non abbiamo avuto la lucidità per trovare il pareggio".

L'allenatore non ha nascosto le difficoltà: "Non è un momento di cui possiamo essere contenti. Da qui alla fine, voglio che tornino quella determinazione e quella voglia che ci hanno accompagnato fino a poco tempo fa. Vogliamo concludere questa stagione nel miglior modo possibile, per noi, per la società e per i tifosi".

Morelli e la squadra hanno ora tre partite per invertire la tendenza, a partire da domenica prossima contro l'Acireale. I siciliani, impegnati nella lotta per evitare i play-out, stanno attraversando un buon momento: nelle ultime otto gare hanno collezionato sei pareggi e due vittorie, tra cui spicca quella contro la capolista Siracusa.

Il calendario dei giallorossi proseguirà giovedì 17 aprile con la sfida casalinga contro il Licata, altra squadra in lotta per la salvezza. Dopo la pausa pasquale, l'ultima partita sarà il 27 aprile in trasferta a Paternò. Il campionato del Sambiase si chiuderà in anticipo, visto che il 4 maggio coinciderà con il turno di riposo obbligatorio dovuto al ritiro dell'Akragas.

Tre gare quindi per ritrovare gioco, entusiasmo, gol e identità in vista dei playoff che attendono la formazione lametina.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print