Reggio Calabria è stata teatro di una partita che rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi amaranto. La Reggina, dopo un primo tempo sofferto e sotto di due reti, ha compiuto una rimonta rocambolesca, superando il Locri per 3-2 in un derby che ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Un inizio in salita

La partita è iniziata all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le squadre che si studiavano a vicenda. Tuttavia, al 16’ è arrivato il vantaggio ospite: Pelle, approfittando di una disattenzione della difesa reggina, ha fulminato Lagonigro con un preciso tiro dal limite dell’area. La reazione dei padroni di casa è stata timida e poco incisiva. Anzi, al 38’ il Locri ha raddoppiato con Aprile, che ha finalizzato in rete un’ottima azione personale.

La rimonta amaranto

L’intervallo è servito a mister Trocini per scuotere i suoi ragazzi. Con l’ingresso di Renelus e Curiale, la Reggina ha alzato il baricentro del gioco e ha iniziato a premere con maggiore insistenza. Al 15’ della ripresa, Girasole ha accorciato le distanze con un colpo di testa su calcio d’angolo di Barillà. Gli amaranto ci hanno creduto sempre di più e al 27’ Barillà ha pareggiato i conti con un preciso diagonale. La Reggina ha sfiorato il sorpasso in più occasioni, ma Ragusa e Curiale hanno sciupato clamorose occasioni.

Il gol della vittoria

Quando ormai sembrava che la partita stesse per terminare in parità, al 39’ è arrivato il gol della vittoria. Ragusa, dopo aver sbagliato un paio di occasioni clamorose, si è riscattato con una rete che ha scatenato l’esultanza dei tifosi amaranto.

Un successo fondamentale

La vittoria contro il Locri è fondamentale per la Reggina, che in questo modo si rilancia in classifica e mantiene vive le proprie ambizioni. Gli amaranto hanno dimostrato di avere un carattere vincente e di non mollare mai, anche quando le cose si mettono male.

Reggina-Locri 3-2
Marcatori: 16’ Pelle; 38’ Aprile; 15' st Girasole; 27' st Barillà; 39' st Ragusa.   
Reggina: Lagonigro, Vesprini (18' st Giuliodori), Girasole, Ingegneri, Ndoye, Urso (1' st Renelus), Salandria, Barillà, Ragusa, Barranco (1' st Curiale), Grillo (25' st Perri). A disp.: Martinez, Adejo, Porcino, Giuliodori, Provazza, Aluisi. All. Bruno Trocini. 
Locri: Donini, Lavilla (44' st Zucco), Aquino, Yakubiv, Larosa (44' st Tiganj), Aprile, Simonetta, Leveque, Gualtieri (44' st Scarfiello), Pelle, Reis (44' st Ficara). A disp.: Lauritano, Pipicella, Sanchez, Santella, Scarfiello. All. Ciccio Cozza. 
Arbitro: Recupero di Lecce  (Dellaquila di Barletta e Lovecchio di Brindisi).            
Note: sono stati ammoniti: Urso, Donnini, Aprile e Reis. Recupero: 1’ e 4'. 
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 18:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print