In vista dell'importante sfida casalinga contro la Pro Patria, in programma sabato, il tecnico della Pro Vercelli, Marco Banchini, ha incontrato la stampa per presentare la partita, considerata cruciale nella corsa salvezza.

"Partita importante, ne mancano tre e ci sono sei squadre che si giocano i posti nei playout", ha dichiarato Banchini, evidenziando la delicatezza del momento. L'allenatore ha poi analizzato la prestazione nell'ultima gara, caratterizzata da un avvio difficile: "Abbiamo avuto un brutto approccio che ha condizionato l'ultima gara, subendo gol da rimessa laterale, essere sotto 2-0 dopo pochi minuti ha condizionato anche mentalmente la partita".

Secondo il tecnico, il problema principale della squadra riguarda l'atteggiamento, non le qualità tecniche o tattiche. "Il nostro problema è solo l'atteggiamento. Siamo concentrati, abbiamo avuto pochi giorni per recuperare, sarà un playout anticipato", ha sottolineato, ricordando il vantaggio in classifica sulla Pro Patria: "Abbiamo sei punti in più di loro in classifica, che dobbiamo legittimare sul campo".

Banchini ha anche ripercorso la stagione della Pro Vercelli, definendola "travagliata" e sottolineando come alcuni giocatori abbiano risentito dello sforzo compiuto nella rincorsa salvezza: "Per noi è stato un anno travagliato, qualcuno ha accusato un po' le energie usate per fare una rincorsa come la nostra".

In chiusura, l'allenatore ha stabilito l'obiettivo finale, evitando calcoli prematuri: "Oggi abbiamo l'obiettivo a tre punti sopra di noi, ma i calcoli non ci servono. Se ci salviamo senza playout abbiamo vinto il campionato".

La gara contro la Pro Patria rappresenta dunque un crocevia fondamentale per le ambizioni salvezza della Pro Vercelli, che cercherà di far valere il vantaggio dei sei punti in classifica per allontanarsi definitivamente dalla zona pericolosa.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 22:45
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print