Piestoiese, il diesse Taibi annuncia: «Giacomarro sarà l'allenatore, già chiusi 20 arrivi»

26.06.2024 19:45 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Piestoiese, il diesse Taibi annuncia: «Giacomarro sarà l'allenatore, già chiusi 20 arrivi»

La Pistoiese punta forte sul nuovo allenatore Domenico Giacomarro e sui venti calciatori già ingaggiati per la prossima stagione. A confermarlo è il direttore sportivo dell'Olandesina, Massimo Taibi, nel corso della conferenza stampa tenutasi al Nursery Campus di Via Bonellina.

"Il mister della Pistoiese sarà Domenico Giacomarro – si legge su pistoiasport.com – L’allenatore è ovviamente il tassello da cui bisogna partire in fase di costruzione della squadra. Abbiamo inizialmente ponderato diversi profili, decidendo poi di andare con forza su Giacomarro. Con lui, tra l’altro, ho anche giocato insieme: lo conosco, è una persona schietta e che vuol far giocare bene le proprie formazioni. Esattamente ciò che stavamo cercando. Lato calciatori, invece, ne abbiamo già chiusi venti. Anche se le ufficialità potranno arrivare solo ad inizio luglio, mi sorprenderebbe molto se alcuni di questi profili non mantenessero gli accordi trovati. Ad ogni modo, il grosso della rosa c’è, adesso ci mancano gli ultimi cinque innesti per completarla definitivamente. Ce ne sono stati proposti tantissimi, molti dei quali di categoria superiore… Vedremo".

L'ex Reggina e Modena, ha poi spiegato anche i motivi che lo hanno spinto a sposare il progetto di Sergio Iorio: "Tutto è iniziato con una telefonata di Iorio, che mi ha convocato prima a Milano e poi a Genova. Il progetto mi ha immediatamente incuriosito, anche se parallelamente ero stato cercato da altre società. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla determinazione e dal tifo di Iorio, che tra l’altro mi ha voluto a tutti i costi facendomi sentire importante. Dopo questi contatti, poi, ci ho riflettuto una decina di giorni, decidendo in seguito di declinare le altre proposte e sposare la causa arancione. Il progetto parte ovviamente da zero per tutti i fatti noti, ma la solida impalcatura societaria ci permette di programmare e agire in maniera mirata ed efficace. A tal proposito è assolutamente di spessore anche l’innesto di Giampaolo Pazzini, con cui mi coordino in tempo reale e che mi darà un’importante mano".