Il tecnico della Pergolettese, Giacomo Curioni, è intervenuto ai canali ufficiali del club per presentare l'imminente sfida contro il Renate, analizzando le qualità dell'avversario e la situazione della propria squadra.

"È una squadra che ha fatto un buon girone d'andata. Ha avuto un periodo negativo con sei sconfitte a inizio ritorno con sei sconfitte, poi ha avuto un filotto di vittorie consecutive", ha dichiarato Curioni, riconoscendo il momento positivo degli avversari. "Arriva da un buon momento dove ha centrato i playoff, ma quando si scende in campo e ci sono delle posizioni da raggiungere, ognuno ha i suoi obiettivi e le proprie motivazioni".

Nonostante riconosca i meriti del Renate, l'allenatore della Pergolettese mantiene il focus sulla prestazione della propria squadra: "Mi aspetto un avversario forte, in salute, ma quello che ci deve interessare sarà la nostra prestazione e la voglia di andare a fare punti".

Curioni ha poi affrontato il tema delle assenze che condizioneranno la formazione, in particolare a centrocampo: "Gli assenti? Capitan Arini era in diffida da tempo e domenica ha preso il quinto cartellino giallo. Nel reparto oltre a lui, dovremo anche sopperire all'assenza di Jaouhari: sarà un centrocampo inedito, anche se in una parte del secondo tempo di domenica l'abbiamo utilizzato. Dovremo essere bravi a sopperire alle assenze che in questo periodo della stagione ci possono stare".

Il tecnico ha voluto concludere con un pensiero di vicinanza al capitano della squadra: "Voglio rivolgere un pensiero al nostro capitano Mariano Arini, che in questi giorni è stato colpito da un grave lutto. A nome dello staff e dei ragazzi ci stringiamo forte intorno a lui".

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 09:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print