Claudio Calafiore, punto di riferimento della Nuova Igea Virtus in campo e nello spogliatoio, non nasconde l'importanza cruciale della prossima partita casalinga contro la Sancataldese, in programma domenica. Il centrocampista, fresco autore di una prodezza decisiva nella trasferta di Favara, carica l'ambiente giallorosso a pochi giorni da un appuntamento che potrebbe valere un'intera stagione.

«La partita di domenica sarà molto importante come tutte quelle disputate finora, la differenza è che quella contro la Sancataldese potrebbe avere un sapore diverso», dichiara Calafiore alla Gazzetta del Sud. «Ottenere l'intera posta in palio significherebbe raggiungere la matematica salvezza. Siamo decisi a riprenderci ciò che è nostro, quello che già avremmo conquistato in anticipo e che ci sarebbe spettato con quei sei punti frutto delle due vittorie contro l'Akragas».

In una lotta salvezza particolarmente serrata, dove tutte le dirette concorrenti sono ancora pienamente in corsa, il match contro i verdeamaranto assume un'importanza capitale, paragonabile quasi alla vittoria di un campionato.

Per questo motivo, il centrocampista rivolge un accorato appello ai sostenitori: «Mi rivolgo alla piazza di Barcellona perché domenica ci giochiamo tutto e sarà più che mai prezioso ricevere l'apporto dei nostri tifosi. È stata una stagione altamente dispendiosa», sottolinea Calafiore, «abbiamo sempre lavorato sodo magari sbagliando anche ma sapendo comunque soffrire. Quello di domenica è un crocevia fondamentale, dobbiamo raccogliere sul campo ciò che ci siamo meritati».

I precedenti al "D'Alcontres-Barone" tra le due formazioni negli ultimi quattro incontri in Serie D vedono un bilancio di due vittorie per l'Igea Virtus - l'ultima firmata da Allegra nella stagione 2018/19 -, un pareggio e una sconfitta, quest'ultima nell'andata di questa stagione con il risultato di 0-2 lo scorso dicembre.

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 09:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print