Nel girone di ritorno, il Lentigione ha raccolto 10 punti in sette partite, con una media di 1,4 punti a partita, inferiore rispetto alla media di 1,88 dell'andata. La squadra ha subito 9 gol e ne ha segnati 10. Tuttavia, questi numeri non preoccupano l'allenatore Stefano Cassani:

"Stiamo creando più occasioni – afferma Cassani – e questo ci espone a qualche rischio in difesa. Tuttavia, nei gol subiti ha influito anche la sfortuna, come dimostra il gol all'ultimo minuto della scorsa domenica, quasi casuale. Sono comunque soddisfatto, perché il Lentigione ha confermato, anche in questo periodo particolare, lo spirito di squadra e la coesione che ci hanno sempre contraddistinto."

Domani, nell'ottava giornata di ritorno del girone D di Serie D, il Lentigione affronterà la capolista Forlì, con cui aveva pareggiato 1-1 all'andata:

"Il Forlì ha una rosa di grande qualità tecnica in tutti i reparti – osserva mister Cassani –. In attacco, il trio è di altissimo livello: Macrì ha esperienza, Farinelli ha sempre fatto la differenza nelle ultime stagioni e Petrelli, di proprietà del Genoa, ha giocato in categorie superiori. 

A centrocampo, la qualità tecnica è supportata dall'esperienza, mentre in difesa Sbardella e Saporetti garantiscono solidità. Non hanno punti deboli. Mi aspetto una bella partita; il campo è stato migliorato e questo dovrebbe favorire un buon gioco."

Per quanto riguarda la formazione, rientra Capiluppi dalla squalifica, quindi, a parte i lungodegenti Nava e Bocchialini, il Lentigione sarà al completo per affrontare il Forlì.

Sezione: Serie D / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print