Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della partita Siena-Poggibonsi, con l'intervento del mister Lamberto Magrini.

Galligani – "La società sta lavorando per una sanzione. Il ragazzo ha compreso di aver commesso un errore in buona fede, è meglio non parlarne più. L'importante è imparare dall'errore; nella vita, tutti possono sbagliare."

Infermeria – "Semprini non si è allenato ieri a causa di un virus influenzale, ma oggi era con il gruppo. Anche Mastalli non è stato al meglio per un'allergia, che comunque sta superando. Sarà disponibile. Ruggiero, invece, non ci sarà per un po' di febbre. Ieri, Ricchi si è sottoposto a un intervento e temo che lo abbiamo perso per tutta la stagione."

Livorno – "Non mi è piaciuto che non abbiamo provato a giocare. Qualcuno potrebbe risentirsi, ma non siamo una squadra strutturata per aggredire l'avversario. Siamo tecnicamente validi e sopra la media, quindi dobbiamo sfruttare queste capacità. Nel primo tempo ho richiamato molto i ragazzi, a partire da Giusti, ma non abbiamo costruito neanche sfruttando le caratteristiche dei nostri attaccanti. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa in più, ma ormai è passato."

Poggibonsi – "Vogliamo dare una soddisfazione alla nostra tifoseria. Mi aspetto una partita importante sotto ogni aspetto. Ho ricordato ai ragazzi che anche io ho giocato a Poggibonsi, e per loro questa è la partita dell'anno, come lo era per noi negli anni '90. A livello agonistico, servirà un'attenzione diversa da parte nostra."

Preparazione – "Durante gli allenamenti vedo cose buone, e lo faccio notare ai ragazzi. Dobbiamo riportare queste cose in partita con convinzione, giocando consapevoli di essere una buona squadra."

Formazione – "La difesa è obbligata. Ci sarà Bianchi davanti alla difesa, con Suplja e Masini. Poi Candido dietro a Giannetti e Boccardi. La diffida di Di Paola? Speriamo che se la porti dietro il più a lungo possibile. Comunque, la prossima settimana recupereremo Cavallari, e un'alternativa si può trovare. Ho vinto tante partite in emergenza e ne ho perse altrettante con la rosa al completo. I giocatori per dare una mano ci sono. Sto allenando Pescicani anche sulla linea difensiva, può dare un contributo."

Trasferte vietate – "Un torto enorme. Per quanto ne so, i nostri tifosi si sono sempre comportati bene fuori casa. Il fatto che non possano seguirci è una stortura e una cosa brutta per la nostra società. A Siena i tifosi ospiti sono sempre venuti, non vedo perché i nostri non possano andare."

Sezione: Serie D / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print