Due gol in mezz'ora, un primo tempo in controllo e una ripresa di lotta e compattezza: sono gli ingredienti del primo successo della Dolomiti Bellunesi nel 2025. Dopo averla spuntata di misura all'andata, i ragazzi di mister Zanini si ripetono pure al ritorno contro un Brusaporto che dimostra ampiamente di meritare l'alta classifica.

E, per questo, i tre punti ottenuti con i lombardi (sei nel doppio confronto) assumono ancor più significato e valore. Cossalter e Diallo mettono il timbro sulla vittoria numero 14 di campionato. Ed è anche la settima di fila in casa.

Oltre a rafforzare il secondo posto, e a rimanere a 2 lunghezze dalla capolista Treviso, c'è l'allungo sulla terza piazza, occupata da un Campodarsego che ora dista 6 punti.

«Buono l'approccio - è l'analisi di mister Nicola Zanini -. Siamo entrati in campo molto decisi e, in generale, il primo tempo si è rivelato positivo. Anche nel secondo, in realtà, eravamo partiti bene, con una bella iniziativa di Marangon. Poi il gol subìto ha complicato la situazione, ma ci sta. Il calcio è così. Nella ripresa, non siamo riusciti a creare il contropiede giusto e abbiamo un po' sofferto: succede a noi, come ad altre squadre. Questa è una grande vittoria contro un'ottima squadra: i ragazzi stanno portando avanti un campionato straordinario». 

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 09:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print