Una prestazione convincente quella del Novara, che ha conquistato una meritata vittoria casalinga contro la VirtusVerona. Nel post partita, mister Gattuso ha analizzato con soddisfazione la prova dei suoi ragazzi, evidenziando diversi aspetti positivi della prestazione.

"La squadra ha dimostrato subito di volere il risultato, in modo deciso e determinato", ha esordito il tecnico, sottolineando come i suoi abbiano mantenuto l'intensità già mostrata contro l'Atalanta U23. Una vittoria particolarmente significativa per il tecnico, che ha ammesso di avere un conto in sospeso dalla gara d'andata: "Non mi era andata giù per come avevamo perso, in particolare per l'episodio del rigore".

La prestazione ha pienamente soddisfatto Gattuso, che ha elogiato il modo di stare in campo della squadra: "In tanti hanno fatto veramente bene". Un plauso particolare è andato ai giocatori già presenti dall'anno scorso, che "stanno tirando veramente il gruppo" in un momento di difficoltà.

Sul fronte mercato, il tecnico ha voluto fare chiarezza sulla situazione di Ongaro: "Non ha mai manifestato né ha mai detto di voler andare via", ha precisato Gattuso, suggerendo possibili influenze esterne sul giocatore. La doppietta di oggi potrebbe attirare nuove attenzioni sul giocatore, che secondo il mister ha disputato "la sua miglior partita da quando è a Novara", seconda solo alla prestazione di Fiorenzuola dello scorso anno.

Diversa la situazione di Owusu, che ha espresso la volontà di essere ceduto: "Vedremo se riusciremo a convincerlo a rimanere", ha dichiarato Gattuso, che sta personalmente cercando di trattenere il giocatore.

Grande soddisfazione è stata espressa per la compattezza mostrata dalla squadra: "Abbiamo dato un bel segnale", ha commentato il tecnico, apprezzando particolarmente la dimostrazione di unità del gruppo.

Gattuso ha poi speso parole di elogio per Calcagni, definendolo un giocatore che "non solo gioca bene ma fa anche giocare bene la squadra", sottolineando come il suo rientro abbia alzato il tasso tecnico della squadra, specialmente nelle partite casalinghe dove "c'è bisogno di più palleggio o della giocata in verticale".

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print