Il tecnico rossonero, Paolo Magrini, ha analizzato con soddisfazione la vittoria ottenuta contro il Montevarchi. "È stata una bella battaglia", ha esordito il mister in sala stampa, "noi non siamo grandi agonisti, ma abbiamo saputo difendere il vantaggio e le partite si vincono soffrendo".

Magrini ha poi sottolineato l'importanza della concretezza mostrata dalla squadra: "Soprattutto nella ripresa abbiamo costruito poco, ma ci siamo difesi bene. Non so se il risultato sia giusto ma nel calcio conta chi vince". L'allenatore ha evidenziato come la difesa sia stata il punto di forza della squadra: "La nostra difesa è forte, gli avversari devono fare bene per fare gol, abbiamo un portiere esperto sulle palle alte".

Analizzando le prestazioni individuali, Magrini ha elogiato Galligani per il gol segnato, pur sottolineando che poteva fare meglio in altre occasioni. "Finché trova il gol va bene", ha commentato l'allenatore. Soddisfatto anche della prova di Boccardi: "Mi è piaciuto molto, ha fatto una bella gara, ha saltato l'uomo. Se è in giornata è un buon giocatore, aiuta anche sotto l'aspetto tecnico".

Per quanto riguarda il centrocampo, Magrini ha ammesso che la squadra ha dei limiti: "Abbiamo giocatori con il passo compassato, ma danno garanzie sotto l'aspetto tattico". Infine, l'allenatore ha commentato la prestazione dei terzini: "Ricchi difende poco e attacca molto. Morosi era stanco e si lamentava, aveva i crampi".

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print