Una prestazione convincente quella del Varese che si impone con un netto 6-0 sul campo dell'Albenga, in una partita che ha visto i lombardi controllare il gioco dall'inizio alla fine. Il risultato, seppur prevedibile vista la situazione delle due squadre, non era affatto scontato e ha richiesto una gestione attenta da parte della squadra di Roberto Floris.

Il tecnico del Varese, nel post partita, ha analizzato la prestazione dei suoi con soddisfazione ma anche con lo sguardo già rivolto al futuro. "Abbiamo fatto la nostra partita, sono contento per la prova di tutti," ha dichiarato Floris, sottolineando immediatamente l'importanza di mantenere alta la concentrazione per il prossimo impegno: "ma ora dobbiamo concentrarci sul Ligorna perché sarà una sfida importante."

Un aspetto particolarmente apprezzabile della gestione della gara è stato l'equilibrio trovato tra la necessità di vittoria e la gestione delle energie e delle situazioni disciplinari. Come evidenziato dallo stesso allenatore: "Oggi dovevamo gestire le energie e le diffide, l'abbiamo fatto egregiamente e ne sono soddisfatto."

Quando sollecitato sulla questione di un possibile campionato falsato, Floris ha mostrato grande rispetto per gli avversari, ricordando la partita d'andata e esprimendo dispiacere per le difficoltà che sta attraversando una società storica come l'Albenga: "Io guardo sempre al Varese: all'andata abbiamo affrontato una grande squadra e l'abbiamo battuta, sinceramente mi spiace per le difficoltà che una società così storica sta vivendo."

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print