Il Vicenza si conferma in grande forma, superando l'Albinoleffe con una prestazione convincente. A fine gara, l'allenatore Stefano Vecchi ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto e per il gioco espresso dalla sua squadra.

"È stata una partita davvero positiva", ha esordito Vecchi ai microfoni dei giornalisti. "I ragazzi sono scesi in campo con grande determinazione, aggressività e continuità di gioco per tutti i 95 minuti. Sapevamo che l'Albinoleffe era una squadra pericolosa in contropiede, ma li abbiamo tenuti sotto controllo e creato numerose occasioni da gol".

L'allenatore ha poi commentato la lotta per le prime posizioni, con un occhio di riguardo al Padova: "Dobbiamo concentrarci sulle nostre partite e continuare a fare punti. Se le altre squadre rallentano, dobbiamo essere pronti a cogliere l'opportunità, come abbiamo fatto oggi".

Un gol che sembrava non arrivare mai

Nonostante le numerose occasioni create, il gol del vantaggio è arrivato solo nel finale. "Ho pensato che potesse essere una di quelle giornate in cui la palla non voleva proprio entrare", ha ammesso Vecchi. "Gol annullati, parate decisive del portiere avversario... Ma la squadra ha continuato a crederci e a giocare con grande intensità. Ho fiducia in questi ragazzi, sono in ottima condizione sia dal punto di vista fisico che mentale".

Le scelte di formazione

Vecchi ha poi analizzato alcune delle sue scelte di formazione: "Ho voluto provare De Col in un ruolo diverso, per valutare le sue caratteristiche. Abbiamo bisogno di tutti i giocatori e dobbiamo sfruttare al meglio le loro qualità. De Col, inoltre, arrivava da un periodo con poco minutaggio e aveva bisogno di ritrovare il ritmo gara".

Sull'ottima prestazione di Rolfini, l'allenatore ha commentato: "L'anno scorso non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra. Ora sta dimostrando tutto il suo valore. Sono molto contento anche dell'ingresso di Capone che ha finalmente sbloccato il suo score personale. Sta crescendo partita dopo partita e diventerà sicuramente un punto di riferimento per la squadra".

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 09:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print