L'Ascoli, nonostante la sconfitta contro l'Entella, capolista del campionato, ha mostrato una prestazione convincente secondo il tecnico Mimmo Di Carlo.

"La squadra ha giocato bene contro un avversario di grande qualità", ha dichiarato Di Carlo ai microfoni di tuttoascolicalcio. "Il calcio è così, a volte non premia. Portiamo a casa zero punti, ma la prestazione e l'atteggiamento della squadra sono stati molto positivi. Sono convinto che lavorando con la stessa intensità e cercando di essere più concreti, potremo ottenere risultati importanti".

Il cambio di modulo

Di Carlo ha poi commentato il recente cambio di modulo, adottando il 3-4-1-2: "Ho voluto provare questo modulo per capire se poteva essere la soluzione giusta. Non è facile cambiare dopo due o tre mesi di campionato, ma a livello tecnico la squadra ha dimostrato di potersi adattare. Ora dobbiamo lavorare per affinare i meccanismi e migliorare l'efficacia sotto porta".

Le prossime sfide

Il tecnico bianconero ha concluso la sua analisi, sottolineando la necessità di continuare a lavorare con impegno e determinazione: "Abbiamo le qualità per raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e migliorare sotto alcuni aspetti. Sono fiducioso nel futuro di questa squadra".

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 10:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print