Un altro pareggio per la Paganese che non riesce a sbloccare la sfida casalinga contro l'Anzio, nonostante una prestazione convincente secondo il tecnico Raffaele Esposito. L'allenatore azzurrostellato ha analizzato il match evidenziando gli aspetti positivi della prova dei suoi ragazzi.

"Oggi volevamo vincere, i ragazzi hanno dato tutto e la prestazione secondo me è stata positiva", ha dichiarato Esposito, sottolineando come la squadra abbia cercato il gol fino all'ultimo secondo, rischiando relativamente poco in fase difensiva. Il tecnico ha poi voluto ringraziare il pubblico presente allo stadio che, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, ha sostenuto la squadra con passione.

Sul confronto con il recente pareggio di Guidonia, Esposito ha ammesso che quello è stato "sicuramente traumatico" per come è arrivato, ma ha subito precisato che si tratta di "un capitolo chiuso" su cui non vale la pena soffermarsi ulteriormente.

Riguardo i nuovi acquisti, l'allenatore si è detto soddisfatto dell'inserimento di D'Angelo e Ricci: "I ragazzi si stanno inserendo molto bene, entrambi vengono da ottime prestazioni e lavorano giorno dopo giorno per crescere a livello fisico".

Particolare attenzione è stata dedicata al tema dell'unità e della compattezza, dopo il messaggio lanciato dal Presidente. Esposito ha preso come esempio la curva nord, lodandone il sostegno incondizionato: "Ci trascina e ci sostiene a prescindere dal risultato, poiché vedono che i ragazzi si spingono oltre sudando la maglia e lottando in campo fino all'ultimo".

Il tecnico ha poi affrontato il tema delle critiche, comprendendone la presenza ma sottolineando l'importanza di sostenere una squadra giovane: "I ragazzi vanno incitati essendo parte integrante di un complesso giovane e i giovani vanno sempre sostenuti altrimenti si rischia di colpirli psicologicamente".

Ha concluso con un appello all'unità, ricordando che "nell'arco di un campionato i momenti difficili arrivano per tutti, ed è lì che si vede il vero tifoso". Esposito ha definito questo un momento "difficile" solo dal punto di vista dei risultati, evidenziando come le prestazioni siano positive e ricordando che "quando si fanno grandi cose è perché tutte le componenti viaggiano verso un'unica direzione".

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print