Un punto per parte tra Vogherese e Ligorna allo Stadio Parisi nella sfida valida per il Girone A di Serie D. Il Ligorna spinge durante la partita trovando il vantaggio nel secondo tempo ma subendo il pari dei padroni di casa al settimo minuto di recupero su calcio di rigore.

Queste le parole di Matteo Pastorino, allenatore del Ligorna: «La prima cosa che voglio dire riguarda la rete che abbiamo preso su calcio di rigore all'ultimo. Faccio i complimenti a Bodrato, perché un ragazzo del 2007 che ha la personalità di andare all’ultimo secondo a uscire nel traffico e provare a prendere questa palla per chiudere la partita merita solo applausi, indipendentemente dall'errore o meno. Sbagliano in Serie A, può sbagliare anche Ettore Bodrato, ma questo ragazzo avrà un gran futuro secondo me».

«Per il resto devo fare i complimenti alla mia squadra, perché abbiamo avuto un forfait dietro l’altro e in due giorni praticamente non avevamo più giovani disponibili. Esordio dal primo minuto da parte di Traverso, che ha fatto una grande partita. Buon minutaggio di Pietro Vassallo, che ha giocato più di venti minuti, entrando alla grande. Sono onestamente molto contento. Avevo chiesto alla squadra una partita di spessore e di cuore, e mi hanno accontentato, anzi di più.

«Certo, dispiace non aver portato a casa i tre punti perché, nonostante la partita non sia stata spettacolare, anche a causa di un campo non in perfette condizioni, per usare un eufemismo, abbiamo comunque avuto occasioni importanti, come quelle di Matteo Cericola, Lionetti e Traverso. C'è rammarico per non aver portato via tre punti, ma andiamo avanti. Mercoledì c’è già la prossima partita e da domani pomeriggio iniziamo la preparazione. Dobbiamo essere pronti per un’altra prestazione di questo spessore, con qualità, quantità e soprattutto cuore. Quindi sono molto, molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi».

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 11:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print