Ultime tre partite di un campionato intenso, con il Chievo pronto ad affrontare la prima di queste decisive sfide domani, nell'anticipo pasquale, tra le mura amiche contro il Magenta. Un match che vedrà sugli spalti una presenza speciale: la nuova dirigenza del club clivense, che ha ufficialmente inaugurato una nuova era per la società.

In questo contesto di rinnovamento e attesa, mister Riccardo Allegretti ha condiviso le sue riflessioni in conferenza stampa, analizzando il momento della squadra e le aspettative per la partita contro il Magenta.

Analisi della precedente gara e focus sulla motivazione

«Arriviamo da un'ottima prestazione ma da un risultato che ci sta molto stretto», ha esordito Allegretti, facendo riferimento alla precedente uscita della squadra. L'allenatore ha poi sottolineato l'impegno e la determinazione dei suoi giocatori: «La squadra dal punto di vista motivazionale ha messo in campo tutto quello che aveva». Un'analisi che evidenzia la soddisfazione del tecnico per l'impegno profuso dai suoi ragazzi, nonostante il risultato finale non abbia premiato la loro performance.

Consapevolezza della posta in palio per l'avversario

Allegretti ha poi spostato l'attenzione sull'avversario di turno: «Il Magenta si gioca la salvezza e ha necessità di fare punti». Una constatazione che sottolinea la determinazione e l'aggressività che il Chievo si aspetta da una squadra in lotta per la permanenza in categoria.

L'approccio del Chievo: serenità e determinazione

Nonostante la pressione legata alle ultime partite, Allegretti ha voluto trasmettere un messaggio di equilibrio: «Noi vogliamo migliorare quanto stiamo facendo e abbiamo l'entusiasmo giusto per affrontare le partite con la dovuta serenità, ma questo non vuol dire che non siamo determinati». L'allenatore ha quindi chiarito che la serenità non deve essere interpretata come mancanza di grinta o di voglia di vincere, ma piuttosto come un approccio consapevole e concentrato alle sfide che attendono la squadra.

L'importanza del futuro del Chievo e la presenza del nuovo presidente

Infine, Allegretti ha commentato la presenza del neo presidente Laterza in occasione della rifinitura: «Il neo presidente Laterza era presente stamattina alla rifinitura, l'importante è che il Chievo abbia un futuro roseo».

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 10:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print