Venerdì 11 aprile 2025, alle ore 20.30, lo stadio "T. Dal Molin" sarà teatro della sfida valida per la 36a giornata del Campionato Serie C NOW tra l'FC Arzignano Valchiampo e il Calcio Caldiero Terme. In vista di questo importante appuntamento, l'allenatore dell'Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha incontrato la stampa per presentare la partita e fare il punto sulla situazione della sua squadra. 

La direzione arbitrale dell'incontro è stata affidata a Mauro Gangi di Enna, coadiuvato dagli assistenti Matteo Nigri di Trieste e Roberto Meraviglia di Pistoia, con Marco Costa di Busto Arsizio nel ruolo di quarto ufficiale.

Nella conferenza stampa pre-partita, mister Giuseppe Bianchini ha subito messo in chiaro le sue aspettative per la gara contro il Caldiero Terme. «Una partita delicata dove mi aspetto delle risposte da parte della squadra, un pronto riscatto», ha affermato con determinazione il tecnico gialloceleste. Bianchini ha sottolineato la necessità di una reazione immediata da parte dei suoi giocatori, auspicando una prestazione di alto livello sotto tutti i punti di vista. 

«Mi aspetto che ci sia questa reazione facendo una gara seria, fatta bene, a ritmi alti contro una squadra viva che si sta giocando ancora tanto». L'allenatore ha riconosciuto il valore dell'avversario, una formazione che ha ancora obiettivi importanti da raggiungere in questo finale di stagione, e per questo ha chiesto ai suoi ragazzi un impegno massimo e una grande attenzione.

Nonostante un recente passato che ha visto l'Arzignano Valchiampo protagonista di un buon percorso, Bianchini ha voluto focalizzarsi sul presente e sul futuro immediato. «Quello che è stato fatto non viene tolto a questo gruppo. Ma io devo guardare ad oggi, alla partita di domani. Voglio fare più punti possibili da qui alla fine». L'obiettivo è chiaro: continuare a fare punti per concludere al meglio il campionato, senza adagiarsi sugli allori del passato. Bianchini ha elogiato l'impegno e la dedizione che i suoi giocatori mettono quotidianamente nel lavoro. 

«I ragazzi lavorano sempre con dedizione e voglia. Vogliamo finire bene. Ci teniamo tanto e dobbiamo essere d’esempio a tutto il settore giovanile che verrà a vederci con una partita fatta di grande umiltà e impegno assoluto». Il tecnico ha evidenziato anche l'importanza di essere un modello positivo per i giovani del vivaio, mostrando in campo i valori fondamentali di umiltà e impegno.

Infine, Bianchini ha ricordato come anche l'Arzignano Valchiampo abbia ancora qualcosa di importante per cui lottare in questo finale di campionato. «Anche noi ci stiamo giocando qualcosa di importante. Dobbiamo avere tante motivazioni». Il tecnico ha espresso la sua fiducia nella capacità di reazione del gruppo, che ha già dimostrato in passato di saper superare i momenti difficili. «Questi ragazzi hanno dimostrato di reagire dopo i momenti di difficoltà. E sono sicuro che lo faranno anche questa volta».

Sezione: Serie C / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print