Reduce dal pareggio a reti bianche ottenuto sul campo del Brusaporto, il Campodarsego è pronto a tornare in campo oggi stesso, in questo turno prepasquale, con l'obiettivo di conquistare punti preziosi per consolidare la sua posizione al terzo posto in classifica. 

Al Gabbiano arriva un Real Calepina agguerrito, desideroso di rendere la vita difficile ai padovani in un match che si preannuncia importante e combattuto. «Si rigioca subito», ha dichiarato mister Maurizio Bedin nella conferenza stampa della vigilia, sottolineando la rapidità con cui le squadre sono chiamate a tornare in campo.

Recupero energie e analisi della precedente sfida

L'allenatore del Campodarsego ha poi fatto il punto sulla condizione fisica dei suoi giocatori: «I ragazzi si sono riposati e hanno ripreso le energie, perché comunque con il Brusaporto è stata una gara tirata fino all’ultimo. Si è corso tanto e abbiamo giocato contro una squadra con degli attaccanti forti e quindi siamo stati bravi a disputare una buona gara. Abbiamo lavorato per recuperare le energie». Bedin ha quindi espresso soddisfazione per la prestazione offerta contro il Brusaporto, evidenziando l'impegno e la tenacia dei suoi ragazzi di fronte a un avversario di valore.

Un avversario di qualità con ambizioni da playoff

Guardando all'imminente sfida con il Real Calepina, Bedin si aspetta un'altra partita tutt'altro che semplice: «All’andata è la squadra che mi aveva impressionato di più a livello di gioco. Gioca bene, ha qualità importanti e dal mio punto di vista con delle qualità da playoff. Lotterà fino all’ultimo per entrare nella post season». L'allenatore ha quindi elogiato le caratteristiche dell'avversario, riconoscendone il valore e le ambizioni di alta classifica.

Pronti alla battaglia nonostante qualche assenza

Bedin ha poi messo in guardia sull'importanza dell'approccio mentale alla partita: «Sarà una gara durante la quale bisognerà combattere e lottare su ogni pallone. Ci sarà un campo pesante e dobbiamo essere mentalmente pronti alla battaglia. Ci arriviamo bene a livello mentale». 

Tuttavia, non mancano alcune defezioni nella rosa del Campodarsego: «Un po’ meno a livello di rosa, perché abbiamo Fabbian e Cuomo che probabilmente non ci saranno. Abbiamo tuttavia ragazzi giovani, che si sono allenati bene e che anche domenica hanno dimostrato di essere pronti e allenati. Cercheremo quindi anche con loro di fare un’ottima gara». L'allenatore ha quindi espresso fiducia nei giovani talenti a sua disposizione, pronti a dare il loro contributo in questa fase cruciale della stagione.

L'obiettivo primario: blindare i playoff

Infine, Bedin ha tracciato la rotta per questo finale di campionato, con sole tre partite ancora da disputare: «Noi guardiamo partita dopo partita. Con un risultato positivo possiamo blindare i playoff, che era il nostro primo obiettivo stagionale. Se li raggiungiamo con due giornate d’anticipo sarebbe una grande soddisfazione per tutti noi, per la squadra».

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print