Nelle prossime ore si conoscere il nome della società incaricata per i lavori relativi alla realizzazione di due tribune presso lo stadio “Novi” di Angri.

Il sindaco Cosimo Ferraioli, in fase di presentazione della squadra grigiorossa, ha ribadito l’impegno per la realizzazione dei settori, dovrebbero sorgere sul lato dove fino a pochi anni fa sorgeva la gradinata, e successivamente la costruzione di una curva da destinare ai gruppi del tifo organizzato. 

Tuttavia, il settore che dovrebbe realizzarsi alle spalle della porta, dove ancora sono presenti i vecchi locali degli spogliatoi, non rientra nel progetto redatto dai tecnici comunali ne tanto meno c’è copertura finanziaria indirizzata per tale intervento. 

Il Comune di Angri con due provvedimenti firmati dal responsabile dell’unità operativa complessa “lavori pubblici” ha pubblicato la determina relativa ad un’indagine di mercato esplorativa per “Affidamento di appalto di progettazione e esecuzione lavori per la realizzazione di una tribuna ospiti e una tribuna per la tifoseria locale nel campo sportivo P. Novi”. 

Il corrispettivo stimato dell’affidamento è pari a presuntivi euro 471.363,28 al netto di Iva. “La stazione appaltante non consulterà un numero minimo e massimo di operatori economici ma procederà ad invitare tutti coloro che manifesteranno il loro interesse alla partecipazione della gara, fermo restando il possesso dei requisiti richiesti” si legge nel corpo della determina dirigenziale. 

I lavori saranno assicurati da una copertura economica attraverso la stipula di un contratto con la Cassa Depositi e Prestiti per un importo totale di 571.708,01 con la durata del prestito pari a venti anni con il relativo tasso di interesse fisso. La decorrenza dell’ammortamento è fissata al 1 luglio immediatamente successivo la data di perfezionamento. 

In sintesi la comunità angrese dovrà farsi carico delle spese inerenti la realizzazione di una tribuna ospiti e una tribuna per la tifoseria locale pagando un mutuo per i prossimi venti anni.

Sezione: Serie D / Data: Mer 25 ottobre 2023 alle 20:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print