Nella ventisettesima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Briamasco, il Trento ha giocato una buona gara e trovato un prezioso pareggio per 2-2 contro il Lumezzane. Nella prima frazione in rete due volte Taugourdeau e Di Carmine. Il definitivo pareggio è invece di Petrovic al termine della ripresa. Con questo risultato i gialloblù salgono al quarto posto in graduatoria in coabitazione con l'AlbinoLeffe.
Queste le parole di uno dei due marcatori, Tomi Petrovic: «Sono contento per il gol realizzato questo pomeriggio, anche perché si tratta del secondo consecutivo al Briamasco. Nonostante ciò, però, oggi (ieri per chi legge, ndr) avremmo voluto vincere e quindi siamo dispiaciuti di non esserci riusciti. Nel finale ho avuto la palla della vittoria ma purtroppo non ci sono arrivato. Se non siamo riusciti ad ottenere i tre punti vuol dire che qualcosa ci è mancato. Dobbiamo lavorarci per migliorare sin dalla prossima partita contro la Pergolettese. Ci aspetta un'altra gara complicata che si disputerà nuovamente al Briamasco. Dobbiamo farci trovare pronti e concentrati».
Riviviamo il match. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Di Cosmo, Cappelletti, Kassama e Falasco. In mezzo al campo agiscono Peralta, Aucelli e Giannotti mentre in attacco Anastasia, Di Carmine e Accornero. La sfida inizia nel peggior modo possibile: dopo appena 180 secondi il Lumezzane si porta subito in vantaggio grazie alla rete dagli undici metri messa a segno da Taugourdeau. Il gol scuote i gialloblù che dopo sette minuti si fanno notare con la conclusione al volo di Peralta. Preludio alla rete del pareggio che arriva dopo dieci minuti di gioco, ancora su calcio di rigore, questa volta grazie alla trasformazione di Di Carmine.
Il Trento gioca bene ma è nuovamente il Lumezzane a segnare, ancora con Taugourdeau che al 16' beffa Barlocco direttamente da calcio d'angolo. Dieci minuti più tardi gli uomini di Tabbiani riescono a rendersi nuovamente pericolosi con il calcio di punizione di Anastasia che viene però respinto dall'estremo difensore ospite. Il primo tempo termina così sul punteggio di 2-1 in favore del Lumezzane. Nel secondo tempo gli uomini di Tabbiani entrano in campo con ancor maggior voglia e assediano gli ospiti nella propria metà campo. Al 68' è prima Maffei ad impegnare Filigheddu e poi, qualche istante più tardi, Pannitteri a fare lo stesso con Barlocco.
Nel finale i tantissimi sforzi prodotti dal Trento si tramutano nel meritatissimo pareggio realizzato da Petrovic all'81'. L'ultima chance della gara è di marca ospite con il tiro di Panettieri che l'estremo difensore di casa devia in angolo. I gialloblù salgono così al quarto posto con quarantuno punti in graduatoria in coabitazione con l'AlbinoLeffe. Il prossimo appuntamento per il Trento sarà venerdì 21 febbraio alle ore 20.30 contro la Pergolettese allo Stadio Briamasco, sfida valida per il ventottesimo turno di campionato di Serie C Now.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:00 Spettatori in Serie D, i dati del girone I: testa a testa tra i supporters di Reggina e Siracusa
- 14:45 Avellino, Patierno: «La vittoria di domenica al 90' ha sicuramente riacceso l'entusiasmo»
- 14:30 Zola Pedrosa, c'è un nuovo arrivo dal mercato svincolati
- 14:15 Trento, mister Tabbiani: «Abbiamo tifosi che ci seguono con passione, ma alcuni, forse...»
- 14:00 Spettatori in Serie D, i dati del girone H: praticamente appaiati al comando i tifosi di Andria e Nocerina
- 13:45 Serie D: nel week-end ci sarà un solo ma importante anticipo di campionato
- 13:30 Dramma Albenga, Galletti: «Da società modello all'incubo in una settimana»
- 13:15 SPAL, doccia fredda dalla Corte Sportiva: confermata la squalifica per Molina
- 13:00 Spettatori in Serie D, i dati del girone G: sul podio i tifosi di Cassino, Paganese e Sarnese
- 12:45 Viareggio Cup, rinuncia il Pontedera. Al suo posto la Vis Pesaro
- 12:40 Futuro di Taranto e Turris: ecco quando ci sarà la sentenza Covisoc!
- 12:34 ULTIM'ORA - Novara, la famiglia Boveri acquisisce la maggioranza delle azioni
- 12:31 Clamoroso al Caldiero Terme: già esonerato mister Bordin! Richiamato Soave
- 12:30 Altra tempesta sull'Akragas: il caso Garufo infittisce la crisi del club siciliano
- 12:15 Sold-out lampo per Casertana-Avellino: settore ospiti esaurito in un quarto d'ora
- 12:00 Spettatori in Serie D, i dati del girone F: media di oltre 5 mila per i tifosi della Samb
- 11:45 La Ternana non si arrende: dopo la conferma della penalizzazione si valuta il ricorso al TAR
- 11:30 Sfida ad alta tensione: la Questura di Arezzo coordina la sicurezza per Montevarchi-Livorno
- 11:15 Ombre sulla classifica: cosa rischia davvero il Messina dopo i pagamenti incompleti
- 11:00 Spettatori in Serie D, i dati del girone E: media spaventosa del Livorno
- 10:45 ufficialeArriva Fernandes per l'attacco del Club Milano
- 10:30 Svincolati - 30enne difensore centrale ex Crema e Pergolettese
- 10:00 Spettatori in Serie D, i dati del girone D: numeri importanti dei supporters del Ravenna
- 09:45 Esclusione dalla Serie D, il sindaco: «Lavoriamo per far tornare l'Albenga punto di riferimento»
- 09:30 Svincolati - Centrocampista 27enne in campo 35 volte nell'ultima D
- 09:15 Napoli, ecco perché De Laurentiis è finito sotto inchiesta
- 09:00 Spettatori in Serie D, i dati del girone C: dominano i tifosi del Treviso
- 08:45 Tentativo di corruzione all'arbitro: scene surreali a Lisbona
- 08:30 Svincolati - Esperto centrocampista con oltre 500 gare in carriera
- 08:15 Bari in affanno: il calo di rendimento è evidente e preoccupa
- 08:00 Spettatori in Serie D, i dati del girone B: sul podio i tifosi di Sant'Angelo, Chievo e Varesina
- 07:45 Alta tensione in casa Lanciano: dentro e fuori dal campo
- 07:30 Serie D: la classifica marcatori under 23 per tutti i nove gironi
- 07:15 L'Alma Juventus Fano verso la fine: 119 anni di storia al capolinea
- 07:00 Spettatori in Serie D, i dati del girone A: tifosi del Varese i più presenti
- 06:45 Correggese, Rossi: «Partita giocata a ritmi alti»
- 06:30 Coppa Italia Dilettanti, risultati e primi verdetti: le cronache dai campi
- 01:00 ll Città di Varese e l'innovazione negli eSports, Rosati: «Stiamo lavorando molto sull'influencer marketing»
- 00:45 Lupa Frascati, Orlandi: «Che emozione l’esordio. A Lenola serviva vincere»
- 00:30 La Pinerolese Sport cambia guida tecnica: Bonello sostituisce Bertelli
- 00:15 Sale l'attesa per il derby tra Alessandria e Casale: al Moccagatta grande cornice di pubblico
- 00:00 La Correggese supera l'Agazzanese e si aggiudica il recupero del 24° turno
- 23:45 L'Ossese ci prova, lotta ma viene eliminata dal Montespaccato
- 23:43 Champions League, delusione Juventus: eliminata. Avanti Real, PSG, Borussia e PSV
- 23:30 Il Sansepolcro supera lo scoglio Urbania e va avanti in Coppa
- 23:15 Albinoleffe, il ds Obbedio: «Il presidente vuole tornare in Serie B»
- 23:00 Lo Unitas Sciacca avanti in Coppa: eliminato ai rigori il Praia Tortora
- 22:45 Uniti nella tempesta: la curva Sud Messina si mobilita per sostenere la squadra
- 22:30 Il Santa Maria si impone al Carrano: battuto il San Cataldo
- 22:15 Sangiovannese, il dg Morandini: « Non capisco perché in un caso si debba limitare la trasferta dei tifosi ospiti e nell'altro no»