La corsa promozione nel Girone C di Serie C si fa sempre più avvincente, con l'Avellino determinato a non perdere terreno nella sfida a distanza con il Cerignola. 

A fare il punto della situazione è stato il direttore sportivo dei lupi irpini, Mario Aiello, intervenuto alla trasmissione "A Sud dalla C" di Mitico Channel, dove ha toccato diversi temi di attualità biancoverde, dal sostegno della tifoseria alla posizione del tecnico Biancolino, fino alle strategie di mercato.

Il focus principale è stato naturalmente sull'imminente sfida contro il Catania, un appuntamento cruciale nel percorso dell'Avellino verso la promozione. «Ci stiamo preparando al meglio per la sfida contro il Catania», ha esordito Aiello, che ha poi aggiunto: «Purtroppo non avremo i nostri tifosi che però hanno annunciato di venire allo stadio a caricarci sabato pomeriggio prima della partenza per la Sicilia. È fondamentale il loro sostegno, ci stanno spingendo al massimo e li ringraziamo. Avellino ha una tifoseria incredibile».

Un'affermazione, quest'ultima, che evidenzia il legame profondo tra la squadra e i suoi sostenitori, elemento che potrebbe rivelarsi decisivo in questo rush finale di campionato.

Quando si è toccato l'argomento del serrato duello con il Cerignola guidato da Raffaele, il direttore sportivo ha mostrato grande sicurezza e determinazione: «Paura? Non ne abbiamo, di nessuno. Il destino è nelle nostre mani», ha dichiarato con fermezza. Aiello ha poi riconosciuto i meriti degli avversari: «Sappiamo ovviamente che il Cerignola sta facendo grandi cose, ha investito per essere nei piani alti di classifica e gli facciamo i complimenti». Tuttavia, ha voluto subito riportare l'attenzione sul percorso della propria squadra: «Noi guardiamo in casa nostra, gara dopo gara consapevoli che saranno quattro finali da vincere per provare a raggiungere quel traguardo tanto desiderato».

Parole che denotano la consapevolezza di un gruppo che sente di avere il controllo del proprio destino e che non vuole farsi distrarre dalle prestazioni degli avversari, pur riconoscendone il valore.

Uno dei passaggi più significativi dell'intervista ha riguardato la posizione del tecnico Biancolino, oggetto di alcune critiche nonostante gli ottimi risultati. Su questo punto, Aiello è stato categorico: «Chi critica il mister dice qualcosa di illogico, i numeri sono dalla sua parte nonostante abbia poco esperienza. Ha rincorso dall'inizio ma i fatti gli stanno dando ragione». Una difesa a spada tratta dell'allenatore che sta guidando i lupi in questa avventura, mettendo in risalto come, al di là dell'esperienza limitata, siano i risultati a parlare per lui.

Il direttore sportivo ha poi voluto fare un bilancio delle operazioni di mercato condotte a gennaio, evidenziando la strategia societaria: «Avevamo voglia di valorizzare prima la nostra rosa, abbiamo mandato a giocare coloro che avevano poco spazio e abbiamo messo gli innesti giusti per una rosa competitiva. E siamo contenti di come siano andate le cose». Una gestione oculata delle risorse a disposizione che, a giudicare dalla posizione in classifica, sembra aver dato i frutti sperati.

In chiusura, Aiello si è anche lanciato in un pronostico sulle prossime sfide cruciali per la lotta promozione: «Dico 1x2 a Cava e 2 a Catania», riferendosi rispettivamente a Cavese-Cerignola e Catania-Avellino. Una previsione che lascia trasparire la fiducia nei mezzi della propria squadra, attesa dalla trasferta siciliana.

Sezione: Serie C / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print