Mister Dossena commenta la sconfitta della Spal contro il Sassuolo nell'amichevole di precampionato, soffermandosi sugli errori commessi, sugli infortuni, sul mercato e sul primo contatto con i tifosi.

Sulla gara:

"Il Sassuolo è una squadra più strutturata, con giocatori di esperienza in Serie A. Abbiamo iniziato bene, con geometrie e distanze corrette, ma poi loro hanno cambiato qualcosa e noi siamo andati in affanno, evidenziando le nostre lacune in organico. Sono comunque soddisfatto della prestazione, anche per l'impiego di alcuni giocatori in ruoli non abituali, come Puletto."

Sugli errori e sugli infortuni:

"Gli errori in fase di impostazione sono utili in questa fase della stagione. Loro sono diventati più offensivi e noi non siamo stati bravi a leggere la partita, cercando troppo la palla lunga. Le due sbavature difensive ci sono costate due reti. Purtroppo Fiordaliso ha un infortunio da valutare, mentre Orfei ha avuto solo un colpo alla spalla. Galeotti non è stato impiegato solo per le rotazioni, lo vedremo sicuramente nelle prossime gare. Abbiamo cinque partite per dare minuti a tutti e completare la rosa."

Sul mercato:

"Serve pazienza nel mercato. Non bisogna accelerare, soprattutto perché i prezzi sono alti. Vorrei una squadra completa, ma non farò scelte impulsive. Magari negli ultimi giorni di mercato troveremo il giocatore giusto. In settimana ci saranno uscite e, spero, anche entrate."

Sui tifosi e sulle scelte:

"Il primo contatto con i tifosi è stato positivo. Ferrara merita una categoria superiore e noi vogliamo ripagare la loro fiducia fin da subito. Ho voluto testare alcuni giocatori nelle situazioni peggiori. Antenucci è un attaccante d'area, ma oggi sapevo che avremmo avuto poche occasioni, quindi l'ho schierato fuori ruolo, come Puletto. Questo mi ha confermato che Puletto è più una mezzala che un play e che Antenucci deve migliorare la condizione fisica. Spero che in questo campionato la SPAL possa sfruttare le sue caratteristiche in area di rigore."

Sezione: Serie C / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 20:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print