Il calciomercato del Novara è stato al centro di un'interessante analisi da parte del direttore sportivo Boveri, che ha fatto il punto della situazione dopo una finestra di trasferimenti particolarmente intensa e significativa per il club piemontese.

"La sessione invernale ha visto un notevole movimento di mercato, con dieci giocatori in uscita e sette nuovi arrivi", ha spiegato il dirigente, sottolineando la scelta strategica del club di puntare su "elementi giovani e determinati, che hanno mostrato un forte desiderio di far parte del nostro progetto".

Nel corso dell'incontro con i media, Boveri ha posto l'accento sull'importanza dell'attaccamento alla maglia: "La nostra priorità è avere in squadra persone che credano veramente in questo club e che siano determinate a portarlo ai massimi livelli. Per questo motivo, abbiamo deciso di lasciar partire chi non condivideva pienamente questa visione".

Il direttore sportivo si è mostrato ottimista riguardo gli effetti delle operazioni di mercato: "Ritengo che la squadra ne sia uscita rafforzata, mantenendo i suoi elementi cardine e aggiungendo delle valide alternative più giovani". Ha poi anticipato i prossimi passi della società: "Nei mesi a venire, ci concentreremo sui rinnovi contrattuali, consapevoli di avere una base solida su cui costruire un futuro importante".

Riguardo agli obiettivi futuri, Boveri ha delineato una visione chiara ma realistica: "Il nostro traguardo è la Serie B, ma vogliamo raggiungerlo in modo sostenibile e graduale. È fondamentale arrivarci preparati, seguendo un progetto di medio termine".

Ha concluso evidenziando come la squadra sia "perfettamente in linea con gli obiettivi stabiliti" e anticipando un ulteriore sviluppo del settore giovanile in vista di un possibile salto di categoria, pur ricordando che "questi processi richiedono tempo".

Sezione: Serie C / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print