Al termine della gara pareggiata 2-2 contro il Palermo, l'allenatore del Mantova, Davide Possanzini, ha espresso i suoi pensieri sulla prestazione della squadra.

"C'è rammarico per non aver conquistato la vittoria", ha dichiarato Possanzini. "Quando eravamo in vantaggio, eravamo padroni del campo. Poi il loro rigore ha dato nuova energia all'ambiente. Abbiamo rischiato su qualche calcio piazzato, ma avremmo potuto vincere la partita. I ragazzi sono stati bravi e concentrati, anche oggi la partita è stata decisa da episodi".

In merito alle decisioni arbitrali, Possanzini ha preferito non commentare: "Evito di commentare perché non porta a nulla. Faccio già fatica a fare il mio lavoro, figuriamoci quello degli altri. Non mi è chiaro quando interviene il VAR e quando no".

Il Mantova si è presentato a Palermo con un assetto tattico rinnovato: difesa a 5 e centrocampo più folto. "Siamo sempre stati equilibrati e abbiamo occupato bene gli spazi", ha spiegato Possanzini. "Sì, abbiamo rischiato in qualche circostanza, ma gli attaccanti del Palermo hanno qualità. Usciamo dispiaciuti, consapevoli che potevamo ottenere di più".

Il punto conquistato permette al Mantova di rimanere sopra la zona playout: "Abbiamo quello che meritiamo in classifica. Ma se guardo ad alcuni episodi, in generale, potevamo avere qualcosa in più, sia per sfortuna che per altro. Dobbiamo lavorare perché abbiamo sbagliato qualcosa".

Infine, un pensiero ai tifosi che non hanno potuto assistere alla partita: "Ci sono sempre vicini e ci è dispiaciuto che non fossero qui. Spero che siano orgogliosi dei ragazzi perché hanno fatto una grande partita".

Sezione: Serie B / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print