Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-0 contro la Juve Stabia. La squadra, attualmente ultima in classifica, si prepara ora ad affrontare il Palermo il prossimo 23 febbraio.

Un Inizio Promettente, ma Fragilità Evidenti

Alvini ha commentato la partita con un misto di soddisfazione per l'inizio e delusione per il risultato finale: "Siamo entrati bene in campo nel primo tempo, creando le opportunità per passare in vantaggio. Thiam ha fatto una grande parata, ma poi sono emerse alcune nostre fragilità, subendo gol nel momento meno opportuno."

Due Tempi Diversi

L'allenatore ha proseguito analizzando le due frazioni di gioco: "Nel primo tempo abbiamo visto un buon Cosenza, ma nella ripresa non siamo riusciti a renderci pericolosi. Il 2-0 è arrivato da una grande giocata di Adorante. Non so se un risultato del genere possa farci perdere le certezze, ma sappiamo che ci sono delle difficoltà. Tuttavia, abbiamo ancora 12 partite davanti e possiamo ancora salvarci."

Guardare Avanti con Determinazione

Alvini ha sottolineato l'importanza di mantenere la fiducia nonostante le difficoltà: "Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma dobbiamo ricordare che abbiamo ancora molte partite da giocare. La salvezza è ancora un obiettivo raggiungibile e dobbiamo continuare a lottare con determinazione."

L'intervista di Massimiliano Alvini mette in luce le difficoltà affrontate dal Cosenza, ma anche la volontà di non arrendersi. La squadra, nonostante la sconfitta, guarda al futuro con la consapevolezza che ci sono ancora molte opportunità per riscattarsi e raggiungere la salvezza.

Sezione: Serie B / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print