La scomparsa di Papa Francesco ha portato al rinvio della partita tra Carrarese e Palermo, generando inevitabili ripercussioni sul calendario. Il tecnico della formazione toscana, Antonio Calabrò, ha condiviso le sue riflessioni in un'intervista rilasciata a La Nazione, mostrando grande rispetto per la situazione e pragmatismo rispetto agli impegni sportivi che attendono la sua squadra.

«Accettiamo qualsiasi decisione sia stata presa», ha esordito l'allenatore della Carrarese, sottolineando come il momento richieda comprensione e adattabilità. «È inutile accampare alibi: le condizioni saranno le stesse per tutte le squadre», ha proseguito Calabrò, evidenziando come l'eventuale condensarsi degli impegni rappresenti una sfida comune per tutte le formazioni coinvolte.

Con grande sensibilità, il mister ha voluto ricordare come le questioni calcistiche passino necessariamente in secondo piano rispetto alla notizia che ha scosso il mondo: «Ci ha profondamente colpiti», ha confessato riferendosi alla scomparsa del Pontefice.

Non è mancato un momento di leggerezza quando Calabrò ha concluso con una nota ironica: «L'aspetto positivo è che stavolta non abbiamo avuto infortuni», lasciando intendere come il rinvio possa almeno garantire un recupero fisico ottimale dei suoi giocatori.

Nel frattempo, la squadra non ha perso tempo ed è già rientrata in Toscana, riprendendo immediatamente la preparazione in vista del prossimo impegno. I giallazzurri saranno infatti chiamati ad affrontare la Sampdoria venerdì 25 aprile alle ore 15, in un incontro valido per la 35ª giornata di campionato che si preannuncia determinante per entrambe le compagini nella loro corsa alla salvezza.

La capacità di adattamento e la mentalità dimostrata da Calabrò in questa circostanza riflettono un approccio professionale che potrebbe rivelarsi determinante nel rush finale di stagione, dove ogni punto conquistato potrebbe fare la differenza tra la permanenza nella categoria e la retrocessione.

Sezione: Serie B / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print