Sergio Gonzalez si conferma uomo dei gol che contano per la Vigor Senigallia. Il centrocampista spagnolo 26enne, autore di una doppietta nel recente 2-2 contro il Notaresco, ha raggiunto quota 6 reti con la maglia rossoblù, mostrando una particolarità notevole: nessuna delle sue marcature è stata finora ininfluente, risultando invece sempre determinante per il risultato finale.

Prima della doppietta in terra abruzzese, Gonzalez era andato a segno contro lo stesso Notaresco all'andata (vittoria per 2-1), nel pareggio 1-1 con il Chieti, nel 2-2 casalingo contro l'Isernia e nel successo per 2-1 sul campo del Sora. Un rendimento significativo per il giocatore spagnolo che, dopo un'esperienza nell'Eccellenza calabrese, ha militato anche nelle file di Nola e Fano prima di approdare alla Vigor.

Il contributo offensivo di Gonzalez non si limita alle reti, avendo fornito anche un assist decisivo per Rotondo nel pareggio 1-1 contro il Roma City. Nonostante non sia un attaccante di ruolo, il 26enne si è rivelato tra i giocatori più efficaci del torneo in fase offensiva: solo Ferrara ha fatto meglio di lui con 8 gol.

Per quanto riguarda la combinazione gol-assist, Gonzalez si trova in buona compagnia tra i compagni di squadra: il capitano Denis Pesaresi (5 gol e 2 assist), il giovane Mevale Kone (4 reti e ben 9 assist) e Gianmarco Gabbianelli (3 gol e 5 assist) mostrano numeri comparabili.

In totale sono dodici i giocatori della Vigor andati a segno in questa stagione, che rispetto alle precedenti presenta un saldo inferiore in termini di reti realizzate, ma anche un numero minore di gol subiti, segno di maggiore equilibrio tattico.

Ieri mattina la squadra ha svolto l'ultimo allenamento prima della pausa pasquale, con qualche problema fisico per Denis Pesaresi, Furini e Mevale Kone, situazioni comunque considerate risolvibili in vista dell'impegno di domenica prossima.

Sezione: Serie D / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 09:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print