Una Pasqua di festeggiamenti per il Sambiase dopo la vittoria ottenuta giovedì contro il Licata nell'ultimo impegno casalingo della stagione. Il successo ha permesso alla squadra di consolidare il quarto posto in classifica e di conquistare matematicamente l'accesso ai playoff, risultato straordinario per una matricola.

Domenica la squadra giocherà a Paternò nell'ultima giornata di campionato, ma la mente è già rivolta alla semifinale playoff che probabilmente si disputerà a Scafati. Un traguardo davvero inaspettato per una formazione che ha iniziato la stagione senza particolari ambizioni e con risorse economiche limitate.

Il Sambiase si pone così come una delle poche matricole, se non l'unica nei nove gironi della categoria, a raggiungere questo prestigioso obiettivo che, al di là delle possibilità concrete di promozione, rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto.

Antonio Mazzei, direttore sportivo del club, ha commentato con soddisfazione: «Con il Licata si è conclusa una stagione lunga, difficile quasi estenuante ma ricca di soddisfazioni; un grazie alla squadra, allo staff tecnico che hanno avuto fame di successi e tanta ambizione ma anche alla società, stimata e rispettata da tutti, capace di darsi una struttura organizzativa efficiente e variegata e di questo debbo ringraziare tutti i collaboratori, da quelli dell'area logistica a quella amministrativa, a quella tecnica».

Il dirigente ha voluto sottolineare i meriti di chi ha creato e guidato questo gruppo: «Certamente abbiamo un gruppo di uomini veri, disposti al sacrificio, sui quali abbiamo puntato anche se all'inizio non tutti erano convinti delle loro qualità. Oggi festeggiamo il quarto posto e lavoreremo alacremente per onorare i playoff nel migliore dei modi».

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print