La Lega Serie B ha ufficialmente comunicato la decisione di posticipare l'intera trentaquattresima giornata del campionato cadetto. La determinazione è stata presa in seguito a una riunione assembleare straordinaria, convocata con urgenza per affrontare la questione della riprogrammazione di questo turno.

Come stabilito dalle normative statutarie (articolo 27.1), la prerogativa di definire la data di recupero di una giornata completa di campionato spetta all'assemblea delle società. Le rappresentanze di tutti i club, presenti all'incontro, hanno espresso a stragrande maggioranza la volontà di fissare il recupero della 34a giornata per martedì 13 maggio.

Tale scelta è stata motivata dalle difficoltà di natura logistica che le squadre e i loro sostenitori avrebbero incontrato nel contesto del periodo di festività e ponti che caratterizzano le giornate attuali. La decisione dell'assemblea ha quindi ratificato la proposta avanzata dal Consiglio Direttivo, anch'esso riunitosi in via d'urgenza nella giornata odierna per analizzare le diverse opzioni percorribili.

Nonostante questo spostamento, il resto del calendario della Serie B rimane invariato. La trentacinquesima giornata si svolgerà regolarmente a partire da venerdì 25 aprile, come precedentemente stabilito.

In conseguenza della variazione della data della 34a giornata, la Lega Serie B provvederà a ridefinire il calendario delle partite di playoff e playout. Le nuove date di questi spareggi verranno comunicate nei prossimi giorni. Allo stesso modo, verranno resi noti gli orari in cui si disputeranno gli incontri della trentaquattresima giornata, ora fissata per il 13 maggio.

Sezione: Serie B / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 21:26
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print