Maria Stella Granillo, figlia dell'indimenticato Oreste a cui è intitolato lo stadio, sarà presente sugli spalti domenica prossima per sostenere la Reggina nell'ultima gara casalinga della stagione regolare contro il CastrumFavara.

"Andrò con la speranza che il Siracusa possa pareggiare contro la Vibonese. Meritiamo di vincere il campionato e di approdare in Lega Pro. L'attuale categoria non appartiene al blasone della piazza", ha dichiarato Maria Stella, in una intervista alla     Gazzetta del Sud, esprimendo la convinzione che la squadra amaranto debba militare in categorie superiori.

Sulla vittoria di Locri, che ha rappresentato il nono successo consecutivo per gli uomini di Trocini, ha commentato: "I padroni di casa stanno lottando per salvarsi ed è normale che abbiano dato tutto. Nel finale hanno pure sfiorato il pareggio. Sarebbe stata una beffa, ma la Reggina ha tenuto botta evitando di subire il 3-3".

La figlia dell'ex presidente ha elogiato particolarmente il capitano: "Ho visto un gruppo coeso e faccio i complimenti a mister Trocini per aver dato una precisa identità alla squadra. Ancora una volta Barillà è stato il migliore. Il capitano non si è risparmiato lottando fino al novantesimo. Mi è piaciuto anche Girasole, autore del 3-1".

Interrogata sul segreto delle nove vittorie consecutive, Maria Stella Granillo non ha dubbi: "La qualità della rosa. Bonanno è riuscito a costruire un organico di spessore inserendo in ogni reparto gli elementi giusti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e ancora non è finita".

Sulla possibilità di sorpassare il Siracusa, attualmente in vantaggio di un punto: "Abbiamo i requisiti per andare in testa, in caso contrario ci concentreremo sui playoff. Il ripescaggio è fattibile. Alcune società falliranno e noi ci faremo trovare pronti. L'anno scorso, invece, era diverso".

Infine, ha confermato la rinascita dell'entusiasmo in città: "Sì, i tifosi hanno dato la spinta in più", segno che la piazza è pronta a sostenere la squadra in questo finale di stagione che potrebbe valere la promozione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print