Puteolana attivissima sul mercato: vicino il doppio colpo straniero

03.07.2024 10:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Puteolana attivissima sul mercato: vicino il doppio colpo straniero

Una volta ultimate le pratiche burocratiche per il passaggio del titolo che arriva dal Real Casalnuovo, la Puteolana si è subito mossa per costruire la rosa che affronterà il campionato di Serie D 2024-2025. E, secondo quanto risulta alla squadra mercato di Notiziariocalcio.com, i flegrei sono vicini ad un doppio colpo in entrata.

Il primo è Serge Cess, centrocampista centrale alto 183 nato a Dabou (Costa D'Avorio), reduce da un biennio più che positivo giocato col Ragusa, concluso con 65 partite giocate, sette reti e tre assist.

Classe 1997, Cess ha esordito nella nostra Serie D giovanissimo, nella stagione 2015-2016, quando giocò nel girone D con la maglia biancoazzurra del Legnago. In carriera ha indossato anche la maglia della Sancataldese, per un totale di 118 gare in quarta serie.

Altro calciatore che potrebbe vestire la maglia dei campani è Gabriel Chironi, 32enne centrocampista argentino che, nelle ultime due stagioni, ha vestito in Italia le maglie di Pomigliano, Fasano, Lamezia e Polisportiva Santa Maria Cilento.

Nel 2014, tra le file del Crucero del Norte conquista il secondo posto in Primera B Nacional 2014, contribuendo a portare la squadra in Primera División. Nel campionato del 2015 gioca 22 partite, non riuscendo tuttavia a evitare la retrocessione della sua compagine. Nel 2016 passa al Sp. Estudiantes dove rimane per due stagioni. Nel 2018 ritorna al Cipolletti, suo club di esordio, disputando il Torneo Federal A.

Nel 2019 lascia l'Argentina per trasferirsi in Italia, al Castrovillari in Serie D. Dopo una prima parte di stagione giocata a buoni livelli si accorda col Savoia nella sessione invernale di calciomercato 2019. Esordisce con la squadra campana in occasione della vittoria per 2-0 contro il San Tommaso del 5 gennaio 2020. Segna il suo primo gol in maglia biancoscudata il 26 gennaio in occasione della vittoria per 2-0 in casa del Marsala.