Calciomercato Vogherese, tutte le operazioni in entrata ed uscita

05.07.2024 18:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Calciomercato Vogherese, tutte le operazioni in entrata ed uscita

La Vogherese, guidata dal debuttante Andrea Cavaliere, sta prendendo forma in vista del campionato di Serie D 2024-2025. La prima novità riguarda il ruolo del portiere, con l'arrivo di Alessandro Guarnone, 25 anni, ex scuola Milan, reduce da un'esperienza nella Serie A di Malta con La Valletta.

In difesa, la squadra ha subito una rivoluzione, con le conferme dei soli Usardi e Losio sul versante mancino. Sono arrivati i centrali Compagnoni, ex Castellanzese, e il brasiliano Cauè Souto, classe 2004, dal Fanfulla.

Il direttore sportivo Rino D'Agnelli ha inoltre ingaggiato i giovani Pezzella, classe 2005, ex Primavera del Novara, che può giocare sia da centrale che da esterno destro, e De Falco, classe 2006, promettente difensore mancino dalla Casertana. La permanenza in maglia rossonera di Balesini è ancora incerta, poiché richiesto da altri club.

A centrocampo, il play e capitano Salvatore Giglio è pronto per intraprendere la sua seconda stagione in maglia rossonera. È rimasto anche Eddie Isteri, interessante mezzala albanese classe 2004, mentre il futuro di Matteo Gerace è ancora da definire, con la Vogherese che vorrebbe confermarlo. Tra le novità per il settore di centrocampo, si registra l'arrivo di Nicolò Corioni, 25 anni, ex Codogno, con alle spalle oltre 100 presenze in Serie D.

L'attacco è il reparto che subirà maggiori variazioni in fase di mercato. Ad oggi, la Vogherese ha definito gli innesti di Andrea Cappadonna, classe 2003, ex Fanfulla, e del trequartista Giovanni Zito, classe 2003, proveniente dall'Alcione, che può anche agire da punta esterna.

In tema di conferme nel reparto avanzato, sono ufficiali i rinnovi di Gabriele Trevisiol, classe 2004, e del giovane talento Mattia Asei Conte, classe 2006.

Il futuro di Salah Aziz Binous, centravanti svizzero di origini marocchine finito nel mirino di vari club, è ancora da decifrare, così come quello di Elios Minaj, attaccante albanese di passaporto greco, corteggiato da diverse squadre.